- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Saba Sazonov during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Hellas Verona on 02 October 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Nella serata del 1° settembre è definitivamente saltato il trasferimento di Saba Sazonov al Getafe CF, malgrado l’affare sembrasse ormai in dirittura d’arrivo. La trattativa aveva già superato le fasi preliminari: il giocatore aveva effettuato le visite mediche e la cessione di Uche era stata formalizzata, liberando spazio nella rosa spagnola. Tuttavia, a complicare l’operazione è stata la gestione della documentazione, che non è riuscita a completarsi entro i termini stabiliti dalla chiusura del mercato.
La dinamica dell’ultimo giorno è stata concitata: il Getafe, nel tentativo di completare più operazioni possibili, ha registrato sette nuovi acquisti negli ultimi trenta minuti. In questo contesto frenetico, la pratica di Sazonov non è stata perfezionata, lasciando il giocatore a sorpresa senza squadra all’estero. Per il Torino, si tratta di una situazione delicata. Sazonov - giocatore reduce da una rottura del crociato e da un problema al menisco rimediato in estate che gli ha fatto saltare quasi tutta la preparazione - rientra in rosa, ma è molto probabile che oggi non sarà reinserito in lista: l’ingresso di Asllani e altre operazioni estive hanno già occupato spazi e slot utili per la lista dei 25 giocatori da consegnare alla Lega Serie A. La società granata dovrà quindi valutare rapidamente le alternative per il futuro del difensore: la speranza è trovare una sistemazione nei mercati ancora aperti o eventualmente arrivare a una risoluzione del contratto che possa permettere al giocatore di cercare squadra da svincolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA