- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
calcio mercato
Gianluca Petrachi non si ferma e stupisce tutti. Mette il piede sull'acceleratore e ormai può dire di avere in pugno il centrocampista islandese Birkir Bjarnason.
L'intesa con il Pescara è stata ormai trovata, con gli abruzzesi rassegnati a non poter trattenere il giocatore tra le proprie fila, per un altro anno in serie B. Cifre molto, molto contenute, , in questo momento soltanto un clamoroso cambio di fronte potrebbe far saltare il banco.
Vicino, meglio vicinissimo infatti anche l'accordo con il giocatore che ora è pronto a mettere la propria firma sul contratto che lo legherà ai granata per i prossimi anni. Proprio , con il Torino intento a proporre un biennale con opzione di rinnovo per l'anno successivo, mentre il polivalente centrocampista preferirebbe un triennale puro. E alla fine l'ha spuntata il giocatore che lunedì dovrebbe svolgere le visite mediche nel capoluogo piemontese.
Pienamente nei parametri anche lo stipendio che andrà a percepire il giocatore sotto l'ombra della Mole, ossia circa 300mila euro a stagione: un parametro che di fatto non sposta l'equilibrio del monte ingaggi totale. Ultimi dettagli e poi - salvo sorprese dell'ultimo minuto, cui il calciomercato ci ha brutalmente abituato - arriverà la firma e il conseguente annuncio, questo ovviamente subordinato al superamento dei test alla Medicina dello Sport di Torino.
Birkir Bjarnason: altro tassello per completare la mediana dei Ventura, aspettando il sostituto diretto di Omar El Kaddouri. Che molto probabilmente sarà un profilo giovane, tecnico e pronto ad esplodere con la maglia del Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA