toronews calcio mercato Lombardo: “Torino grande piazza, sarebbe stupendo”

calcio mercato

Lombardo: “Torino grande piazza, sarebbe stupendo”

Redazione Toro News
L'intervista / Il dirigente blucerchiato: "Lavorerò con Mihajlovic, se sarà in granata dovremo calarci bene in una realtà storica: spero che saremo una coppia vincente"

Continuano a rincorresti voci e contatti, il cerchio è sempre più vicino alla propria chiusura: Giampiero Ventura prossimo tecnico della Nazionale, sulla cui panchina potrà sedersi  al termine dell’avventura azzurra a Francia 2016, e Sinisa Mihajlovic suo successore al Torino. Pur trattandosi di notizie ancora ufficiose, emergono le prime certezze e tra queste il nome di Attilio Lombardo, che sarà ufficialmente il secondo del tecnico serbo a prescindere dal club con il quale i due si legheranno.

“Non posso annunciare ufficialmente se andremo al Torino o in un’altra squadra” così il dirigente blucerchiato nell’intervista rilasciata ai colleghi di Tuttosport “Tra qualche giorno si saprà tutto, quel che è certo è che lavorerò al fianco di Sinisa. Se sarà in granata sarà doppiamente emozionante”

Compagni di squadra alla Sampdoria nella stagione 1994-1995, i due si apprestano così ad affrontare la prima stagione fianco a fianco alla guida di una formazione: nelle precedenti avventure a Genoa e Milano infatti il serbo aveva deciso di farsi aiutare da Nenad Sakic. “Sinisa mi ha chiamato per chiedermi della mia disponibilità” continua Lombardo “Io ho accettato subito: mi ha fatto molto piacere perché vuol dire che ho in qualche modo lasciato il segno. Sarà un’avventura stuzzicante, sono onorato di affrontarla al suo fianco”

Lombardo conclude poi ancora senza sbilanciarsi, ma lasciando  aperta la porta per la panchina granata: “Il Torino è una grande piazza: ha grandi ambizioni e soprattutto una grande storia. Se sarà quello il nostro futuro, dovremo essere bravi a calarci in una nuova realtà così importante, ma siamo pronti ad imparare il mondo granata. In ogni caso le motivazioni non mancano a nessuno dei due, e Sinisa è un tosto: sarà un’avventura stuzzicante, spero che ci divertiremo. Il sogno è quello di formare una coppia vincente insieme a Sinisa: io non vedo l’ora di cominciare”