Archiviata la sosta Nazionali, nel prossimo match di Serie A il Torino incontrerà il Bologna, lunedì 27 novembre alle ore 20:45 allo stadio Renato Dall'Ara. Solo due punti separano la formazione di Thiago Motta (18) da quella di Ivan Juric (16). Da una parte il Bologna che vuole ritrovare i tre punti in campionato dopo la sconfitta contro la Fiorentina, mentre dall'altra il Torino che vuole continuare a raccogliere punti per tentare la risalita. Analizziamo ora il centrocampo della squadra emiliana, prossima avversaria dei granata.

il tema
Bologna, Ferguson centrocampista goleador. Si ferma Orsolini
Ferguson, centrocampista goleador: tesoro di Bologna
—Nel 4-2-3-1 Thiago Motta ha dei pilastri: titolari inamovibili a cui lui fa riferimento nell'undici titolare. Uno di questi è Lewis Ferguson, l’uomo al centro del funzionamento del centrocampo e anche dell’attacco rossoblù. Il tecnico non rinuncia mai al giocatore di nazionalità scozzese. Ferguson non è solamente l’uomo al centro del trio posizionato dietro alla punta, ma è in grado di supportare il centrocampo e allo stesso tempo essere un elemento fondamentale in zona gol. Dal suo esordio con la maglia rossoblù (avvenuto nella passata stagione), Ferguson ha segnato 10 reti: 7 nella passata stagione e 3 in quella corrente.
Bologna, tegola Orsolini: da valutare in vista del Torino
—Se da una parte si sono riaggregati alla squadra Lewis Ferguson e Alexis Jesse Saelemaekers, dall'altra non arrivano buone notizie per Thiago Motta e il suo centrocampo. Il tecnico rossoblù non avrà una pedina fondamentale del suo undici: Riccardo Orsolini. Il giocatore ha infatti accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra. La sua presenza per la sfida contro il Torino in programma lunedì è dunque in forte dubbio. Al suo posto potrebbe trovare spazio lo svizzero Ndoye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/db7c5ef027a041039c79ac7e9d270af3.jpg)
