01:33 min
toronews campionato Cagliari, verso l’incontro con il Toro: annuncio sull’infortunio di Folorunsho
news

Cagliari, verso l’incontro con il Toro: annuncio sull’infortunio di Folorunsho

Andrea Croveri
Le ultime news sui prossimi avversari dei granata: ecco se il centrocampista ex Verona sarà presente contro i granata

Il Natale si avvicina e poco dopo di esso ci sarà la prossima sfida del Torino che sarà in casa contro il Cagliari. Nella giornata di oggi sono arrivate alcune novità dal fronte rossoblù. I prossimi avversari del Toro sono scesi in campo al CRAI Sport Center per una seduta di allenamento: lavoro parziale con il gruppo per Gennaro Borrelli, mentre Zé Pedro ha svolto un allenamento personalizzato. Domani, mercoledì 24 dicembre, è previsto un nuovo allenamento al mattino. A riposo è rimasto Michael Folorunsho, uno degli uomini più brillanti nelle ultime giornate prendendo per mano il centrocampo e l’attacco del Cagliari. Il centrocampista si è infortunato nell’ultimo match contro il Pisa, gara nella quale ha trovato anche la rete, pagata però a caro prezzo: al momento del gol, infatti, è andato a sbattere con il ginocchio destro contro il palo.

Le condizioni di Folorunsho

—  

Folorunsho si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del club. Secondo le prime indiscrezioni, lo stop dovrebbe essere di circa 3-4 settimane: quasi un mese ai box per l’ex Verona, Fiorentina e Napoli, che spera di rientrare in tempo per la gara di fine gennaio contro i Viola e che sarà quindi assente per la partita sul campo del Torino.

Una novità anche esterna al terreno di gioco

—  

Le novità, però, non arrivano solo dal campo di gioco, ma anche da quello dell’arte. L’artista sardo Maurizio Lampis, dopo aver ritratto fenomeni e leggende dello sport come Maradona, Gigi Riva, Alessia Orro e Yannick Sinner, ha realizzato un’opera dedicata a Gianfranco Zola. Si tratta di un mosaico interamente realizzato con mattoncini Lego: misura 102x51 centimetri, è composto da circa 3000 pezzi ed è stato completato in due settimane. L’opera raffigura una delle immagini più iconiche di Zola con la maglia del Cagliari, mentre alza le braccia al cielo mostrando il numero 10.