- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
UDINE, ITALY - FEBRUARY 06: Gabriele Cioffi head coach of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on February 06, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il tecnico dell'Udinese Gabriele Cioffi ha presentato la sfida con il Torino ai canali ufficiali del club. La gara si disputerà domani - sabato 16 marzo - alle ore 15:00, alla Dacia Arena. Ecco l'analisi prepartita del tecnico.
"La vittoria precedente ha dato energia. Abbiamo affrontato una settimana corta, ma sono fiducioso. Sono contento del recupero di Bijol, che è stato fuori quasi 4 mesi. Gli ho già dato minutaggio con la Lazio, contiamo molto su di lui".
Sullo striscione di protesta esposto dai tifosi contro le parole di Cioffi, il tecnico ha risposto così: "Le mie parole sono state strumentalizzate, io non ho mai parlato di pressione dei tifosi. Il pubblico dell'Udinese è una tifoseria all'inglese, poi ovviamente vengono qui, pagano il biglietto e pretendono soddisfazioni. Se fischiano è giusto. C'è un passaggio che non è stato colto, ma se sentono la pressione probabilmente è perché gliela trasmetto io. Cioffi ha poi continuato a parlare della situazione di tensione tra tifoseria e squadra: "Il concetto da far passare è che mi aspetto amore. Poi se la squadra delude viene fischiata, ma anche questa è una forma di amore. Sono convinto che domani faremo gioire i tifosi”.
Sulle scelte tecniche a centrocampo: "Pereyra e Samardzic sulla carta parlano la stessa lingua, ma non escludo che in futuro sarà possibile vedere una convivenza tra i due." Riguardo le ultime prestazioni positive di Thauvin il tecnico si è espresso lodando il giocatore: "Thauvin è un ragazzo estremamente intelligente. Lui è arrivato e l'ho messo in panchina, è sempre stato rispettoso ed è andato forte. É un campione umile e si sta ritagliando il ruolo che merita”.
Cioffi ha poi analizzato il Torino e ed in particolare l'ex della partita, Adam Masina: "Spero che Masina non giochi, perché sta bene. Sono contento per lui è un grande professionista e sta raccogliendo quello che ha seminato. Dal Torino mi aspetto una partita aggressiva, noi cercheremo di essere ancora più aggressivi e sfrontati. Spero di dare un po' di più”.
Quando gli è stato chiesto se domani si aspetta un Torino in crisi il tecnico si è espresso così: "Il Torino ha disputato ottime partite anche se ha raccolto poco. Domani verrà qui per portare a casa il bottino pieno e troverà un Udinese determinato a vincere, la spunterà chi giocherà meglio. Vedo i ragazzi che si ingegnano per migliorare”.
Sul ballotaggio tra Zarraga e Walace: "Walace per me è il titolare, è un grande giocatore. Contro la Lazio ha raccolto i frutti di 6 mesi di lavoro, non ho dubbi su di lui, nutro massimo rispetto nei suoi confronti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA