- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Kristian Thorstvedt of US Sassuolo celebrates with Armand Lauriente of US Sassuolo after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on November 06, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Sabato alle 20:45 il Torino sfiderà il Sassuolo di Dionisi al Mapei Stadium. All'andata la partita con i neroverdi è stata il simbolo del risveglio granata e con la curva Maratona in protesta i ragazzi di Juric si erano imposti per 2-1. Il Sassuolo invece non è ancora uscito dalla crisi di risultati che lo ha portato ad essere ad oggi ad un solo punto di vantaggio dal 19° posto.
Il rendimento generale del Sassuolo quest'anno è stato molto sotto la media e le aspettative. I neroverdi hanno vinto solo 5 gare e con 13 sconfitte sono la seconda squadra di Serie A con più risultati negativi ottenuti, solo la Salernitana - 14 - ha perso più gare. Tra le mura di casa però il Sassuolo ha fatto vedere anche qualcosa di buono, delle 3 vittorie ottenute al Mapei, due sono state contro squadre come Juventus e Fiorentina e dei 19 punti raccolti in stagione 11 sono maturati tra le mura di casa. Un altro dato interessante riguarda la media punti: se in trasferta è di 0,67 a partita, in casa è di 1,10 ed è evidente come i ragazzi di Dionisi sappiano dare il meglio davanti ai propri tifosi.
Nelle ultime 5 gare il Sassuolo conta 3 punti, frutto di un'unica vittoria e 4 sconfitte. La vittoria, ovvero quella del 6 gennaio contro la Fiorentina, è stata l'unica gara giocata in casa nelle ultime 5. Il Sassuolo ha infatti poi perso a Bologna, a Milano con il Milan, con la Juventus e infine a Monza. Questi dati dimostrano quanto il Torino non debba sottovalutare il suo prossimo avversario, che pur essendo nelle zone più basse della classifica, dispone di un'ottima rosa e spesso in casa sforna grandi prestazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA