toronews campionato Juve, difesa discontinua. E Bremer ritrova il Toro dopo l’ultimo gol vittoria
IL TEMA

Juve, difesa discontinua. E Bremer ritrova il Toro dopo l’ultimo gol vittoria

Cecilia Mercatore
Cecilia Mercatore Redattore 
La partita più sentita della stagione si avvicina, l'appuntamento è fissato per sabato alle 18. Analizziamo la difesa della Juventus in vista del derby della Mole

Manca sempre meno al primo derby della Mole della stagione 2023/2024: sabato 7 ottobre alle ore 18 i granata saranno ospiti della Juventus all'Allianz Stadium. La formazione di Ivan Juric, reduce da un pareggio deludente in casa contro il Verona, affronterà i bianconeri in un momento non roseo. Altrettando poco positivo, soprattutto a livello di gioco e di idee, è il periodo della squadra a strisce allenata da Massimiliano Allegri. Tra i vari reparti, quello che ha mostrato maggiori difficoltà in determinate partite è stato quello difensivo.

Juventus, 6 gol subiti in 7 partite: difesa discontinua

—  

C'è una sola rete subita di scarto finora tra i due club: Juventus 6 e Torino 7. La formazione bianconera sta riscontrando alcune difficoltà a livello di risultati e prestazioni, un po' in tutti i reparti. Tra tutti, inutile nascondere la discontinuità della difesa. Problema del reparto emerso soprattutto nella trasferta di Reggio Emilia, contro il Sassuolo.

Verso Juventus-Torino: gli interpreti della difesa bianconera

—  

Massimiliano Allegri va verso la conferma della difesa a tre, con gli stessi interpreti scesi in campo a Bergamo contro l'Atalanta: l'ex Bremer al centro del tridente difensivo, affiancato a sinistra da Danilo e a destra da Gatti. Scelta abbastanza obbligata per il tecnico livornese, che dovrà fare a meno di Alex Sandro fino a novembre per infortunio. Spicca ovviamente la presenza del grande ex, autore del gol che ha completato il sorpasso nell'ultimo derby giocato lo scorso febbraio.