- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
ROME, ITALY - MAY 15: AS Roma player Artem Dovbyk during a training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on May 15, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Si avvia alla chiusura questa stagione 2024/25 di Serie A. Ultima di campionato che vede fronteggiarsi, a partire dalle 20:45 di domenica 25 maggio, i granata di Paolo Vanoli e i giallorossi di Claudio Ranieri. Sul campo dell'Olimpico Grande Torino arriva una squadra che ha tutto da giocarsi: dopo un avvio di campionato rocambolesco, con i passaggi sulla panchina di De Rossi e Juric, la squadra ha trovato una stabilità e una grande forma. Adesso, infatti, la squadra della capitale si trova quinta, a una lunghezza dalla Juventus quarta e alla stessa distanza dai cugini laziali sesti. Sono tre, dunque, le posizioni aperte per la Roma, che farà di tutto per vincere la trentottesima gara.
Nel corso di questa mattina, a Trigoria, i giallorossi hanno svolto una seduta di allenamento che ha visto assenti Dybala e Pellegrini, come già noto, e ha dato indicazioni importanti sulle condizioni di Dovbyk. L'attaccante ucraino sta ancora soffrendo il problema all'adduttore della coscia sinistra che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare, e nel corso di questa mattinata ha svolto preparazione individuale. "Penso che i tutti i giocatori verranno a Torino", ha affermato con ottimismo il tecnico giallorosso nella conferenza stampa pre-partita, ma la realtà è che le condizioni di Dovbyk saranno da valutare nella rifinitura di domani mattina, prima che la squadra parta alla volta di Torino al di là dell'ottimismo che era filtrato nei giorni scorsi. Lo staff medico dovrebbe lasciare che l'ex Girona si alleni in gruppo, come ha confermato Ranieri, ma la sua convocazione è tutt'altro che certa. Se non altro, il tecnico giallorosso pensa di poter contare sul supporto quantomeno morale di tutto il proprio organico: dovrebbero partire con la squadra anche Pellegrini e Dybala, per dare manforte ai propri compagni alla vigilia di una gara così importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA