tor campionato Serie A, giornata bollente per Europa e salvezza

Serie A

Serie A, giornata bollente per Europa e salvezza

Serie A, giornata bollente per Europa e salvezza - immagine 1
Gli appuntamenti delle squadre di Serie A in occasione del trentasettesimo turno di campionato
Piero Coletta

La trentasettesima giornata di Serie A 24/25 si prospetta bollente. La lotta per lo scudetto è più accesa che mai, con Inter e Napoli distaccate di un solo punto. Non è da meno la zona Champions League, con cinque squadre raccolte in pochissimi punti. Infine la lotta per la salvezza, diventata ancora più bollente dopo lo scorso turno.

Lotta al campionato: Lazio e Parma per Inter e Napoli

—  

L'inaspettato pareggio tra Napoli e Genoa nello scorso turno ha aperto scenari importanti. Entrambe le gare si giocheranno domenica alle 20.45. L'Inter, da un certo punto di vista, affronta i fantasmi del passato, che riportano inevitabilmente a quel 5 maggio 2002. I partenopei trovano sulla propria squadra un Parma in piena corsa salvezza dell'ex nerazzurro Chivu. Due gare che potrebbero essere giudici delle sorti del campionato.

La corsa all'Europa

—  

Altrettanto infuocata è la corsa alla Champions League. L'Atalanta ha chiuso la pratica, restano in corsa Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina, Milan e Bologna. Incroci importanti, anche se ad avere la situazione migliore è la Juventus. Per i bianconeri c'è l'Udinese a Torino. La Roma si giocherà le proprie carte contro il Milan. Il Bologna, fresco di Coppa Italia, affronterà la Fiorentina.

Si salvi chi può

—  

In zona retrocessione è tutto aperto. Verona e Lecce affrontano rispettivamente Como e Torino, squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Il Monza già retrocesso ospiterà l'Empoli, ma la gara bollente sarà Cagliari-Venezia.

Il programma della 37^ giornata di Serie A

Sabato 17 maggio

—  

20.45 Genoa-Atalanta DAZN

Domenica 18 maggio

—  

ore 20.45 Roma-Milan DAZN

ore 20.45 Parma-Napoli DAZN

ore 20.45 Lecce-Torino DAZN

ore 20.45 Monza-Empoli DAZN

ore 20.45 Juventus-Udinese DAZN/Sky

ore 20.45 Inter-Lazio DAZN/Sky

ore 20.45 Hellas Verona-Como DAZN

ore 20.45 Fiorentina-Bologna DAZN/Sky

ore 20.45 Cagliari-Venezia DAZN