Vittoria schiacciante del Sassuolo contro l'Atalanta. I neroverdi rifilano tre gol alla squadra di Ivan Juric al New Balance Stadium di Bergamo. Per la squadra di Grosso in gol Pinamonti e la doppietta di Berardi. Il numero 10 neroverde apre le marcature su rigore al 29'. Nella ripresa è ancora protagonista Berardi che prima fa l'assist per il raddoppio di Pinamonti e, infine, al 66' porta il Sassuolo sul 3-0. Quarta vittoria stagionale per i ragazzi di Grosso che grazie a questi tre punti volano all'ottavo posto a sedici punti in classifica. Momento nero in campionato per l'Atalanta dell'ex granata Ivan Juric: per gli orobici arriva la seconda consecutiva scivolando al tredicesimo posto a tredici punti in classifica. Tuttavia, con il pareggio ottenuto ieri nel derby della Mole, il Toro è momentaneamente sopra l'Atalanta al dodicesimo posto a quattordici punti.

serie a
Serie A, la classifica: Inter e Roma in vetta, Udinese e Lazio ferme a +1 sul Toro
Serie A, undicesima giornata: le sfide delle 15:00 e delle 18:00
—Alle 15.00, invece, è andato in scena la doppia sfida Bologna-Napoli 2-0 e Genoa-Fiorentina 2-2. Al Dall’Ara i padroni di casa riescono a strappare tre punti ai campioni d’Italia grazie alle reti di Dallinga e Lucumì. Bologna che grazie alla vittoria sul Napoli sale a 21 punti in classifica a pari punti con Roma e Inter mentre gli azzurri rimangono fermi al primo posto a 22 punti insieme al Milan. Gara pirotecnica fra Genoa e Fiorentina. L’esordio di Daniele De Rossi (in tribuna per squalifica) e Paolo Vanoli si chiude con un pareggio. A Marassi vanno avanti i rossoblù al 15' con il 2° gol consecutivo di Ostigärd, i viola pareggiano 5 minuti dopo col penalty di Gudmundsson. Nella ripresa De Gea para il rigore a Colombo e Piccoli segna il 1° gol in A con la Fiorentina, ma lo stesso Colombo trova il 2-2 finale nella mischia. Il Genoa sale a 7 punti dopo 11 giornate. La Fiorentina, ancora senza vittorie, ora è a quota 5 ma rimane all'ultimo posto. La sfida delle 18:00, poi, si conclude con una vittoria netta rimediata dalla Roma di Gasperini ai danni dell'Udinese di Runjaic: la rete su rigore di Pellegrini e il raddoppio di Celik sanciscono il 2-0 definitivo. Una sconfitta che pesa sulla classifica dell'Udinese, ferma a quota 15 punti al nono posto, alla pari della Lazio e una lunghezza davanti al Torino. La Roma, invece, vola in testa alla classifica, a quota 24 punti dopo 11 partite.
Serie A, undicesima giornata: il match serale
—Big match serale con la sfida di San Siro tra Inter e Lazio. Alle 20:45 il fischio d'inizio che vede la formazione nerazzurra di Chivu trionfare sui biancocelesti di Sarri per 2 reti a 0. La gara la sblocca Lautaro Martinez al 3', raggiungendo Sandro Mazzola al quarto posto dei marcatori all-time dell'Inter. Poi ci pensa Bonny al 61' a chiudere i conti, firmando la rete che vale ai nerazzurri la vetta della classifica. Così, conclusa l'undicesima giornata di Serie A, troviamo Roma e Inter in vetta a quota 24 punti, con Milan e Napoli a 22 e Bologna a 21 a inseguire. La Lazio, invece, non fa passi avanti e resta nona con l'Udinese a 15 punti, solo una lunghezza davanti al Torino, ora undicesimo insieme alla Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

