tor campionato Serie A, la classifica: il Milan domina a Udine

Campionato

Serie A, la classifica: il Milan domina a Udine

Serie A, la classifica: il Milan domina a Udine - immagine 1
Come cambia la classifica della Serie A dopo le partite di oggi
Piero Coletta

Ieri sera si è aperta ufficialmente la quarta giornata della Serie A 25/26. L'anticipo tra Lecce e Cagliari al Via del Mare ha visto i sardi vincere in rimonta per 1-2. I leccesi trovano il vantaggio con Tiago Gabriel nella prima frazione di gioco. La rete dell'ex Torino Belotti rimette tutto in equilibrio. Nel secondo tempo la seconda rete dell'attaccante porta i sardi al definitivo 1-2. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Pisacane, che sale a sette punti in classifica, momentaneamente al quinto posto non classifica.

Oggi, sabato 20 settembre, si sono giocate altre due partite. Alle 15:00, il Bologna ha ospitato il Genoa in casa e vinto la partita per 2-1. Nel primo tempo zero reti segnate, poi il Grifone ha aperto il risultato al 63' con il gol di Ellertsson su assist di Malinovskyi. Al 73' Castro ha rimesso in pari il risultato con un gran gol. Finale al cardiopalma con rigore trasformato da Orsolini al 99' che ha concluso la rimonta e regalato la vittoria ai padroni di casa.

Alle 18:00 c'è stato il match tra Verona e Juventus. Dopo essere passati in vantaggio con il gol di Conceicao al 19', i bianconeri hanno subito il gol dell'1-1 al 44' con rigore realizzato da Orban. La partita è stata intensa e ricca di cartellini (tre per parte) e il Verona è anche riuscito a mandare in porta Serdar al 69', ma la rete è stata annullata dal VAR. Il risultato finale è dunque stato il pareggio. La Juve si trova momentaneamente prima in classifica, in attesa dei prossimi match.

Nell'ultima partita di oggi, alle ore 20:45, il Milan si è imposto contro l'Udinese con un netto 0-3. Tra tutti ha brillato soprattutto Pulisic che ha firmato una doppietta e un assist. Il primo gol dell'americano ha sbloccato il risultato al 39', portando il Milan in vantaggio all'intervallo. Il secondo tempo si è aperto con il gol di Fofana al 46', vincente il pressing di Pulisic su Karlstrom: Sava beffato sul primo palo. 0-2. Al 53' altro gol di Pulisic dalla zona destra dell'area di rigore: la partita si è chiusa con il risultato di 0-3. Al momento, il Milan va in terza posizione.