Siamo ormai alla sedicesima giornata di campionato, l’ultima prima di Natale. Il menù odierno propone due sfide importanti che vedono impegnate le due squadre di Roma.

campionato
Serie A, la classifica: Spalletti batte Gasp, la Cremonese allunga a +4 sul Toro
Pareggio di spessore per la Cremonese di Nicola, che all’Olimpico strappa un punto all’agguerrita Lazio di Sarri. L’incontro delle ore 18 si è concluso a reti inviolate: da segnalare l’espulsione del difensore grigiorosso Federico Ceccherini al 94’ per fallo da ultimo uomo su Guendouzi, che ha concesso una punizione pericolosa poi non trasformata in rete. La squadra biancoceleste si ferma così momentaneamente all’ottavo posto con 23 punti, mentre i grigiorossi occupano ancora la decima posizione, allungando momentaneamente a 21 punti, +4 sul Torino.
Alle 20:45 va in scena il big match di giornata: la Roma fa visita alla Juventus in una sfida tra quarta e quinta in classifica, con i bianconeri a 26 punti e i giallorossi a quota 30. I due grandi ex, Paulo Dybala e Matias Soulé, non riescono a superare Bremer e compagni e vengono sostituiti al 56', con la Roma che si trovava già sotto per 1-0 dopo il gol di Conceiçao sulla fine del primo tempo. Poco dopo anche il brasiliano abbandona il terreno di gioco, poi al 70' Openda segna il gol del 2-0 su assist di McKennie. Primo gol del belga in questo campionato. Dopo 5 minuti la riapre Baldanzi: è 2-1 il risultato finale di questo incontro. Lato classifica cambia poco: la Juventus dimostra di essere in piena corsa Champions, anche se per adesso rimane quinta a -1 dalla Roma questa sera sconfitta e con tanto da rammaricarsi. Napoli, Milan e Inter avranno la possibilità di allungare il passo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

