- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Serie A, la classifica: il Lecce resta a -3 dal Toro, punto prezioso per il Cagliari
Il sabato di Serie A si apre con un risultato da sottolineare: il Como sbanca lo Stadium di Torino con uno 0-2 a firma dell'ex granata Vojvoda e di Caqueret. Una vittoria esterna pesante per la squadra di Cesc Fabregas, che si porta a meno uno proprio dalla Juventus di Luciano Spalletti, attualmente in quinta posizione. Per i bianconeri, un momento di grandi difficoltà: la vittoria manca da cinque partite e ora la Roma, impegnata contro la Cremonese, ha la possibilità di allungare e aumentare il distacco tra il quarto posto e la Vecchia Signora, in ritardo ora di una lunghezza.
Un altro 0-2 arriva invece dal Via del Mare di Lecce, teatro della sfida delle 18 tra i salentini e l'Inter. Decisive le reti giunti nell'ultimo quarto d'ora di Mkhitaryan e Akanji che permettono ai nerazzurri di allungare momentaneamente di 10 punti sul Milan principale inseguitore. In ottica Toro, il Lecce resta indietro di tre scalini rispetto ai granata. La squadra di Di Francesco seguirà con grande attenzione il derby Fiorentina-Pisa delle 18.30, con i viola che potrebbero agganciarli in classifica a quota 24.
A completare il quadro odierno, Cagliari-Lazio chiusa sul risultato di 0-0. Un punto a testa che serve poco alla Lazio, che va a 34 e stacca il Bologna piazzandosi all'ottavo posto, mentre per i padroni di casa un punto prezioso - in un finale caratterizzato dall'espulsione di Yerry Mina - che gli permette di andare a più otto sul terzultimo posto e a più due sul Torino
La giornata di domani si aprirà con la partita dei granata, impegnati al Ferraris contro il Genoa dalle 12.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA