- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
campionato
Anche questo campionato di Serie A sta volgendo al termine e con il positicipo tra Roma e Juventus si è conclusa la trentaseiesima giornata. I giallorossi hanno battuto i bianconeri per 3-1 e grazie a questo risultato hanno rinviato la festa scudetto della squadra di Allegri portandosi a quattro punti di distanza ma solo punto sopra al Napoli. Da segnalare la passerella finale per Francesco Totti che dovrebbe essere all'ultima stagione prima del ritiro.
Il turno è cominciato ieri alle 18 con la Fiorentina che ha trionfato contro la Lazio per 3-2 mentre in serata l'Atalanta ha pareggiato contro il Milan e grazie a questo punto i neroazzurri hanno festeggiato il matematico accesso in Europa League. I rossoneri invece sono ancora in piena lotta dato che distano un solo punto dalla Fiorentina e tre dall'Inter che oggi ha perso clamorosamente contro il Sassuolo. Sotto di sei punti dall'Inter c'è il Torino al nono posto che resta fermo a cinquanta punti dopo la sconfitta contro il Napoli. A concludere la prima metà classifica c'è la Sampdoria che ha pareggiato contro il Chievo Verona.
I clivensi occupano attualmente la tredicesima posizione dietro di un solo punto dall'Udinese, che oggi ha perso contro il Crotone, e dal Cagliari che ha vinto contro l'Empoli. I toscani, con questa sconfitta, rientrano nella lotta per la salvezza dato che i calabresi sono distanti di un solo punto. Anche il Genoa che ha perso contro, il già retrocesso, Palermo ed è nella bagarre per la salvezza ed è sopra di soli due punti rispetto alla squadra di Nicola. Il fanalino di cosa Pescara invece è uscito sconfitto dalla gara contro il Bologna restando fermo a quota quattordici punti.
[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="36" live="false"]
[opta widget="standings" season="2016"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA