toronews campionato Stefano Pioli si dimette da allenatore della Fiorentina: “Discusso come uomo”

campionato

Stefano Pioli si dimette da allenatore della Fiorentina: “Discusso come uomo”

Redazione Toro News
Serie A / Dopo gli attriti dell'ultimo periodo, il tecnico ha deciso di dimettersi

Stefano Pioli ha deciso di rassegnare le dimissioni e di lasciare la Fiorentina. Dopo gli attriti dell'ultimo periodo con spogliatoio e dirigenza, che dopo la sconfitta al Franchi contro il Frosinone aveva rilasciato un comunicato nel quale annunciava di essersi presa alcuni giorni di tempo per valutare la situazione dal punto di vista tecnico.

Secondo il tecnico non ci sarebbero più le condizioni per continuare, nonostante ci sia ancora da giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia e sette gare di campionato. L'allenamento odierno è stato diretto dal vice Murelli, mentre la Fiorentina sta valutando a chi affidare la panchina viola. 

Stefano Pioli, in una nota rilasciata all'Ansa, ha spiegato le motivazioni della decisione: "Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane. Lascio un gruppo di ragazzi eccezionali che hanno avuto una tangibile crescita dal punto di vista professionale e del valore, nonché una squadra che ha l’opportunità di conseguire qualcosa di eccezionale giocandosi una semifinale di Coppa Italia. A seguito di questa scelta, per me dolorosa, ci tengo a ringraziare Firenze e i tifosi fiorentini; si è creato un legame speciale che porterò sempre con me”.