- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
BAGNO A RIPOLI, ITALY - MAY 27: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale U19 looks on during the Primavera 1 Final Four match between FC Internazionale U19 and Sassuolo U19 on May 27, 2024 in Bagno a Ripoli, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Dopo l'esonero di Fabio Pecchia, il Parma ha scelto Cristian Chivu, ex difensore di Roma e Inter, come nuovo allenatore per provare a risollevare una stagione fin qui complicata. La decisione della società emiliana è arrivata poche ore dopo l'allontanamento di Pecchia, esonerato in seguito alla sconfitta contro la Roma che ha lasciato il Parma al terzultimo posto con 20 punti in classifica. Cristian Chivu, 44 anni, si affaccia così per la prima volta al palcoscenico della Serie A da allenatore dopo un percorso di crescita nel settore giovanile dell'Inter. Alla guida della Primavera nerazzurra dal 2021 al 2024, ha conquistato il campionato di categoria nella sua prima stagione. Il Torino affronterà i ducali nel match valido per la 28esima giornata di Serie A, in programma il 9 marzo.
Il comunicato ufficiale
“Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro”
© RIPRODUZIONE RISERVATA