Mi ha fatto tenerezza leggere le parole di Ansaldi sul suo desiderio di rimanere al Toro fino ai quarant'anni. Un giocatore così, dall'enorme tasso tecnico e dall'incredibile spessore umano e professionale, sarebbe da tenere in rosa con un contratto senza scadenza fino a che si regge in piedi e poi da spostare nei ranghi dirigenziali non appena decida di smettere col calcio giocato senza pensarci neanche mezza volta. Mi innamorai, calcisticamente parlando, di Cristian ai tempi in cui giocava col Rubin Kazan (con la maglia granata, tra l'altro) e pensare che, per sfortuna sua, ma per fortuna nostra, i suoi continui infortuni gli hanno impedito una carriera nei top club e ci hanno permesso di vederlo giocare con la maglia del Toro, mi ha reso contento. Ansaldi, che per abnegazione e per valore è uno dei giocatori più forti del Toro degli ultimi vent'anni, potrebbe essere l'ideale figura, una volta terminata la carriera, da mettere in società per dare continuità e forza alla riaffermazione dei principali valori su cui si basa la storia del Toro. Ma chi gestisce la società dovrebbe aver chiaro cosa può "arricchirla" al di fuori di una mera plusvalenza o di un banalissimo ricavo.
LEGGI ANCHE: La sindrome di Stoccolma
Ecco perché oggi moltissimi tifosi non credono più nella capacità del presidente Cairo di poter dare una svolta al suo ciclo in sella al Toro: tutti i treni "griffati" di granata che gli sono passati davanti li ha persi clamorosamente. Tutti. Perché da domani questo trend dovrebbe invertirsi?
E Ansaldi, come un Belotti a cui non si è riusciti a cucire un progetto tecnico attorno e che rischia di andarsene, inesorabilmente sarà quindi l'ennesima occasione persa...
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finché non è finita.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)