Non so quanto farà breccia nei giocatori la sua filosofia Kaizen del miglioramento continuo: qualcuno come Belotti o Bremer ce l'ha nel DNA, altri faranno fatica anche solo a capire di cosa si tratta, ma Nicola sta dimostrando che c'è un modo diverso di gestire un gruppo e sarebbe un peccato che non riuscisse a salvare il Toro alla sua maniera. Sarebbe un messaggio importante, soprattutto verso il presidente. Un messaggio che già Longo aveva provato a recapitare senza essere però ascoltato. Ma ci sarà tempo per tutto questo. Ora mancano nove partite da affrontare con lo stesso spirito delle ultime due, sperando che la bilancia penda dalla parte degli episodi positivi piuttosto che di quelli negativi. Non so quanti Molina sbaglieranno un gol a porta vuota, ma è anche da queste cose che passa un obbiettivo come la salvezza. È il calcio, baby, occorre farsene una ragione.
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)