Staremo a vedere, così come staremo a vedere come verrà finanziato questo mercato: per quanto Vagnati acceleri in entrata, arriverà anche il momento in cui dovrà accelerare anche in uscita per riportare la bilancia economica il più possibile in pareggio tra acquisti e cessioni. Inevitabile e soprattutto giusto se a portare risorse saranno le cessioni di giocatori come Izzo e Lyanco con i quali si è un po' rotto il feeling con la piazza per le non brillantissime prestazioni dell'ultima stagione. Sono sacrifici più che accettabili, così come credo che uno tra Falque e Berenguer (se non tutte e due) sarà ceduto per finanziare altri acquisti, in particolare quello di un trequartista vero, altra pedina che mancherebbe al momento nello scacchiere di Giampaolo.
Senza arrivare dunque a stappare lo champagne per il mercato del Toro, ma brindando con un buon prosecchino, possiamo dire che se il buongiorno si vede dal mattino potrebbe essere arrivata davvero la svolta nel modus operandi della società che parrebbe al momento aver compreso alcuni ripetuti errori del passato. Non è necessario comprare Messi, ma facendo le cose fatte per bene, come sta facendo Vagnati, si fanno contenti i tifosi e si genera un ambiente più sereno attorno alla squadra. Il che ci porta a pensare che forse quei fari spenti sarebbe stato meglio accenderli un bel po' di tempo fa…
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)