Sono sempre più convinto che alla fine della fiera sia il singolo giocatore a fare la differenza, anche sul giudizio del lavoro di un allenatore. E sono pertanto convinto che se Longo riuscirà a far giocare bene i singoli, potrà ottenere l'agognato risultato che sta perseguendo da quando si è seduto sulla panchina dei suoi sogni. Sono quindi curioso di vedere cosa accadrà a San Siro dove, più che il risultato finale, mi interesserà capire se la personalità dei giocatori verrà fuori oppure no. Fare punti al Meazza con le unghie e con i denti sarebbe fantastico in primis per la classifica, ma alla luce dell'agitato ambiente nerazzurro la partita con l'Inter sarà un bel banco di prova anche per testare, nuovamente e duramente, lo stato della crescita di quei giocatori che nel Toro potrebbero e dovrebbero fare la differenza. Fare la giocata decisiva, prendersi le responsabilità quando la palla scotta, essere un punto di riferimento per i compagni sono cose che l'allenatore ti può dire ma sei poi tu, giocatore, a dover tirare fuori tutto questo sul rettangolo di gioco. La riscossa del Torino passa inevitabilmente dalla qualità che i giocatori che Longo manderà in campo sapranno offrire alla squadra: nel bene o nel male i protagonisti sono loro e sono quindi loro quelli che, al di là di ogni alibi o giustificazione, devono dimostrare coi fatti il proprio valore teorico (il famoso settimo monte ingaggi della serie A…).
E con un Inter così in subbuglio sarebbe delittuoso non provare ad insinuarsi nelle crepe che l'ambiente nerazzurro sta pericolosamente aprendo attorno a sé. Risultati a sorpresa se ne sono visti tanti dalla ripresa del campionato ad oggi, quando saremo anche noi tra le sorprese positive? So che sarà inevitabile non pensare almeno un pochino alla prossima partita col Genoa, ma la voglia di dimostrare di valere più dell'attuale classifica dovrebbe essere una molla per l'orgoglio dei nostri giocatori nella gara di lunedì sera: almeno così mi auguro anche per quei nove che scendono in campo tra Sirigu e Belotti…
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)