Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

la scossa granata

Amichevoli per il Toro, aspettando il campionato. Con un occhio al mercato

Amichevoli per il Toro, aspettando il campionato. Con un occhio al mercato - immagine 1
Un nuovo appuntamento con la "Scossa granata", la rubrica a cura di Michelangelo Suigo

Michelangelo Suigo

Buona la prima. Certo, era solo un’amichevole, per di più con un Espanyol che naviga in fondo alla Liga, ma vincere (1-0) è sempre importante. Il secondo match in Spagna sarà contro l’Almeria, che ha solo 4 punti più dei catalani, ma sarà ugualmente un buon test per arrivare tonici alla ripresa del campionato, contro il Verona al Grande Torino il 4 gennaio. Seguiranno poi le altre due amichevoli in Italia, con Cremonese e Monza.

La prima partita in terra spagnola ha fornito buoni segnali, anche se mancavano diversi titolari. La buona notizia è che chi ha giocato si è fatto trovare pronto e si sono viste cose buone specie da Ilkhan. Il giovane talento turco è sceso in campo dal primo minuto, e la speranza è che stia pian piano convincendo mister Juric che può giocarsi qualche chance in più. Anche per l’infortunio di Linetty e per la situazione sempre più opaca sul futuro in granata di Lukic.

In questi giorni Vagnati è a Londra, e ovviamente sono partite le ipotesi sulla sua trasferta. Si dice possa trattarsi di tre possibili operazioni. La prima (auspicabile) riguarda la conferma di Vlasic, la seconda (auspicabile anch’essa) la ripresa della trattativa (infinta) con Praet, la terza (no comment) per sondare possibili acquirenti di Lukic. Per quanto riguarda il croato, stasera in campo nella semifinale mondiale contro l’Argentina di Messi, inutile dire che, visto l’inizio di stagione splendido in granata, non rinnovarlo a giugno sarebbe un delitto assoluto, mentre il belga sarebbe la ciliegina sulla torta dei trequartisti. Ma, come non ci stancheremo di ricordare, le vere lacune del Toro sono a centrocampo e in attacco. Non c’è ancora visibilità su potenziali operazioni in mediana, anche se l’eventuale uscita di Lukic farebbe precipitare la situazione. Non scema invece l’interesse per Nzola, il centravanti dello Spezia, e il Verona avrebbe offerto al Toro una pedina che Juric conosce molto bene: l’esterno serbo Darko Lazovic. I granata stanno seguendo due altri giocatori dell’Hellas: la punta Thomas Henry e il terzino Josh Doig. Tra i calciatori monitorati ci sono poi Aaorn Martin, esterno del Mainz, il polacco della Spal Peda e il brasiliano del Corinthians, Renan. Per ora nulla di concreto, tranne la news relativa ad una offerta fatta dalla dirigenza granata alla Roma per il prestito con diritto di riscatto per Karsdorp. Ma i giallorossi avrebbero risposto picche, essendo disponibili a cederlo solo a titolo definitivo. Quindi per ora nulla di concreto, ma ci auguriamo possano arrivare le pedine indispensabili per far fare il salto alla nostra squadra.

Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di