In campo si è visto un gran bel Toro, organizzato, sfrontato e che impone il suo gioco fatto di belle verticalizzazioni, veli, triangolazioni e inserimenti. Certo, la partita è stata aperta ed imprevedibile, ma il Toro ci ha messo un pizzico in più per vincerla. Mentre scriviamo, sono in chiusura alcune operazioni di mercato che appaiono piuttosto deludenti. Per colmare il vuoto in difesa arriva dall'Empoli Sebastian Walukiewicz, centrale classe 2000, per 5 milioni più 2 di bonus. Ai toscani vanno in prestito con diritto di riscatto Pietro Pellegri e Saba Sazonov. Arriva poi il difensore cileno di 193 cm Guillermo Maripan dal Monaco, in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni. Nell'ultima stagione il classe '94 ha disputato 25 partite tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Per entrambi i centrali sembrano cifre molto elevate, tenendo conto del fatto che non sono titolari nelle loro squadre di provenienza. Se dovevamo spettare due mesi di calciomercato per poi prendere il 27 di agosto Walukiewicz forse era meglio tenere Alessandro Dellavalle, che invece è andato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Pisa.
Intendiamoci, non critichiamo i giocatori, ma la scelta. Oltre alle uscite di Dellavalle e Sazonov, in difesa si registra anche quella di N'guessan, che passa in prestito al Crotone. Erano davvero necessari due centrali tosti per rinforzare la difesa sguarnita. Arrivano invece due rincalzi. È evidente che si è scelto di non investire altri 4/5 milioni, scommettendo sul rientro di Schuurs. Adesso non ci resta che stringere i denti e sperare davvero nel recupero più veloce possibile di Peer, oltre a quello di Vlasic e Gineitis. Ora testa al Venezia, venerdì sera in laguna: squadra che gioca bene e che ha imbrigliato la Viola.
LEGGI ANCHE: Quante lacune nella rosa: siamo alle solite
Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)