LEGGI ANCHE: La Mole granata come un faro sulla città
Vada a loro l'invito di Vecchioni: Chiudi gli occhi, ragazzo, e credi solo a quel che vedi dentro. Stringi i pugni, ragazzo, non lasciargliela vinta neanche un momento. Stringete i pugni e credeteci, ragazzi granata: il mondo è lì ad un passo, soltanto da prendere. Se incarnerete lo spirito del Toro, con il quale siete cresciuti, nulla sarà impossibile. Quell'essenza incontaminata sarà come il verso mancante della poesia che l'autore lascia da completare al ragazzo della canzone, e unirà idealmente tutti i ragazzini che nel corso delle generazioni hanno calcato l'erba del Filadelfia. Quello spirito è il testimone che viene trasmesso e di cui occorre essere degni. Quindi fatevi onore. E sognate, ragazzi, sognate.
Autore di gialli, con "Cocktail d'anime per l'avvocato Alfieri" ha vinto l'edizione 2020 di GialloFestival. Marco P.L. Bernardi condivide con il protagonista dei suoi romanzi l'antica passione per il Toro e l'amore per la letteratura e la canzone d'autore.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202309/9cc868b7206851d89b488fa12ff0afab.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)