PRESSING - Secondo me il discorso fondamentale sarà cercare di capire in che punto del campo Juric vorrà cercare di andare a recuperare la palla. Se verrà fatto un pressing alto si potrà andare a prendere l'Atalanta in fase di costruzione di gioco. I due trequartisti devono dare un grande supporto al centrocampo perché è evidente che dovranno interrompere le giocate che eseguiranno in mezzo al campo i giocatori dell'Atalanta. Certamente gli uomini di Gasperini verranno a Torino a far la partita e per questo saranno fondamentali le marcature di prevenzione soprattutto quando attacca il Toro deve fare attenzione alle ripartenze dell'Atalanta. Muriel è molto bravo in questo, sa sia venire in contro che attaccare la profondità grazie alla sua velocità.
SCELTE TATTICHE - Bisogna vedere come imposterà la partita Juric, se vuole andare a prendere la palla in avanti ci sarà il rischio di qualche palla verso Muriel che passa sopra la linea difensiva oppure si può attendere la manovra della squadra di Gasperini con marcature molto attente sulle fasce ed in mezzo al campo. Il centrocampo è l'anima della squadra, se perdi i contrasti vanno avanti gli avversari se li vinci vai avanti te. Infine anche i calci d'angolo saranno molto pericolosi per il Toro. L'Atalanta sulle palle inattive è molto forte e crea sempre tanti pericoli con dei corner spesso battuti sul primo palo. Dal mercato però era lecito aspettarsi qualcosa di più. È stato ceduto Sirigu e anche se adesso va di moda il portiere bravo a giocare con i piedi è sempre importante saper parare quando arrivano i tiri.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)


