LEGGI ANCHE: Il topolino Giovannino Toschi
Ricordiamo Guglielmo anche per il legame con Franco Ossola. Il loro affiatamento travalica i confini del campo da gioco. Non va dimenticato che proprio nel 1948 Gabetto e Ossola decidono di unire le forze per costruire un bar che rievochi i fasti del Grande Torino. Il bar si chiama Vittoria, ma tutti sanno che il suo vero nome è Gabos, termine composto dalle iniziali dei nomi Gabetto e Ossola. Le interminabili partite di poker, celate dietro l'espressione gergale "fare i gelati", e poi il contatto diretto con amici e tifosi restituiscono l'immagine di un luogo che definire iconico è un eufemismo. Ed è il lascito che un talento come Gabetto ci ha dato modo di carpire.
Laureato in Lingue Straniere, scrivo dall’età di undici anni. Adoro viaggiare e ricercare l’eccellenza nelle cose di tutti i giorni. Capricorno ascendente Toro, calmo e paziente e orientato all’ottimismo, scrivo nel segno di una curiosità che non conosce confini.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)