LEGGI ANCHE
Il giornalista Bruno Slawitz scrisse di lui: "A un ammiratore che un giorno gli chiese un autografo e che gli aveva detto: "Sa, Maroso, io faccio collezione di firme di celebri calciatori", egli rispose: "Mi dispiace, non te lo posso dunque fare. Io non sono un celebre calciatore". Umile dentro e fuori dal campo, Maroso amava trascorrere il tempo libero con la sua motocicletta e con i suoi cani.
LEGGI ANCHE: Le vieux diable Guglielmo Gabetto
Un aneddoto di natura superstiziosa: lo sapevate che Maroso, prima di ogni partita, era solito vestirsi sempre allo stesso modo? Giacca Principe di Galles e pantaloni di vigogna scuri. Inoltre, sempre prima della partita, aveva l'abitudine di recarsi al campo passando per Piazza San Carlo, dove poteva pestare i testicoli del toro di fronte al Caffè Torino.
Purtroppo il fato si portò via troppo presto Maroso e i suoi compagni. La breve carriera che intraprese in terra granata fu comunque una delle migliori che la storia del calcio giocato ricordi.
Laureato in Lingue Straniere, scrivo dall’età di undici anni. Adoro viaggiare e ricercare l’eccellenza nelle cose di tutti i giorni. Capricorno ascendente Toro, calmo e paziente e orientato all’ottimismo, scrivo nel segno di una curiosità che non conosce confini.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)