Buongiorno ha giocato da vice-Bremer. Può essere lui il nuovo centrale difensivo, se Gleison parte?
“A Empoli è andato bene, ma sostituire Bremer, fare quello che ha fatto lui, sarà molto complicato. Se il campionato del Torino è stato buono, molti meriti sono del brasiliano. Insomma, se partisse Bremer, Buongiorno potrebbe pure sostituirlo, ma sarà difficile aspettarsi da lui l’apporto di uno dei difensori più forti in Europa da tutti i punti di vista. Credo tuttavia che Juric abbia un’idea molto precisa di ogni giocatore, saprà lui cosa dettare alla società e spetterà alla società seguire le sue indicazioni. Ci sono basi buone e il futuro può essere roseo se Vagnati saprà muoversi bene”.
Sabato arriva a Torino il Napoli. Che partita ti aspetti?
“Può mettere in difficoltà il Napoli se gioca con questa attenzione e con pressione alta. Il Napoli ormai non ha più ambizioni di scudetto e ormai la qualificazione in Champions l’ha blindata. Quindi potrebbe essere un’occasione ghiotta per battere finalmente una big”.
Prima, però, c’è la ricorrenza del 4 maggio. Può essere una spinta in più?
“Si va a questo importantissimo appuntamento con il morale alto, si arriva a Superga dopo questa bella vittoria fuori casa. Ci sono tutti i presupposti per vivere una bella giornata nel ricordo del Grande Torino, l’importante è che la squadra rimanga umile e concentrata come lo è ora”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202512/IMG_0456-scaled.jpg)