LGGI ANCHE: Ancora, avanti così
Non è scritto sul marmo che aumentare l’intensità voglia dire correre più veloce; vuol dire anche saper essere sempre pronti alle ripartenze e alle transizioni, sia offensive che difensive; a questo fine ci vorrà un forte piano d’adempimento con gruppi di lavoro individualizzati che porteranno a un vero cambiamento delle performances in campo. Per quanto riguarda i chilometri percorsi, tuttavia, diciamo che non ci sono state grosse differenze tra Sampdoria e Torino.
In conclusione, possiamo dire che ormai sarà una lotta tra Toro e Cagliari per non scendere in serie B. Mancano 10 partite alla fine della stagione (11 per il Toro). Una miriade di fattori influenzeranno queste 10 gare rimanenti. Togliamoci di dosso la paura di non farcela e non “averne più" fin dal primo allenamento, diamo tutto senza risparmiarci. Il vero miglioramento parte dalle sedute settimanali, quest’ultime sistemate in maniera sinergica e parallela in modo tale che non interferiscano tra loro, ostacolando lo sviluppo di forza e resistenza. Poi vedremo come andrà a fine una delle stagioni più assurde della storia del Toro!
LEGGI ANCHE: Buoni presupposti
Preparatore atletico professionista torinese e allenatore di calcio con patentino Uefa B con un’esperienza ventennale da personal trainer, specializzato in riatletizzazione e allenamenti funzionali, ho lavorato fino al giugno 2020 nel settore giovanile del Torino FC.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)