I dati sono sconcertanti: peggior difesa del torneo, una vittoria in 8 gare, 5 sconfitte. Con gli avversari dieci metri lontani i nostri eroi riescono a sembrare una squadra vera, appena la distanza si riduce e diventa a rischio contagio, addio patria. Forse hanno preso alla lettera solo l'ultima parte del ritornello del nostro inno..."Il Toro è grande, ti fa tremar le gambe"...
Se sono stato favorevolmente impressionato dallo straordinario Singo, rimango perplesso dall' "assenza" del portiere. Non ha colpe specifiche, sia chiaro, ma non si schioda dalla linea di porta lasciando passare davanti a sé cross da bloccare o respingere. Ranocchia ha colpito di testa su un cross lentissimo a due metri dalla porta. Qualcosa non torna così come non torna la mediocrità in cui è precipitato Nkoulou e sul punto abbiamo già dibattuto in passato.
Siamo a fondo classifica e si parla di manicomio o di psicologi per i calciatori, ma a noi tifosi non pensa nessuno? Ogni fine settimana ci incupiamo oltre che per colpa di tutto ciò che accade in questo triste periodo anche per colpa di questo torello con poco sangue nelle vene.
Vogliamo il risTORO anche noi!
Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/d380201f720f0955148e275e1901f41a.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)