LEGGI ANCHE: La Vittoria di Belotti
Ecco, io penso che quella parata, oltre ad essere stata decisiva per la conquista della vittoria di quella partita, sia stata una sorta di punto di svolta nella stagione di Sirigu troppo spesso quest'anno l'ombra di sé stesso e anche un punto di svolta per la stagione di tutto il Toro. Quella manona che dice di no ad un tiro a botta sicura di un avversario può essere l'episodio che infonde la giusta sicurezza al nostro portierone sardo e a tutti i suoi compagni di squadra. Quell'episodio positivo che tutti aspettavamo e che non arrivava mai. Il destino, si sa, spesso si fa beffe del Toro, ma la mano di Sirigu questa volta gli ha intimato uno stop che potrebbe davvero aver riportato le sorti di questa stagione sui binari di un percorso meno pericoloso e accidentato. Ovviamente la gara con la Samp ci dirà se tutto ciò è stato un fuoco di paglia oppure davvero qualcosa è cambiato in maniera più profonda e strutturale. E se salvezza sarà a fine anno, ricordiamoci di quella manona che ha saputo fermare oltre al pallone anche un destino avverso che pareva già scritto.
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)