Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor columnist risorgimentoro Il prossimo di Davide

RisorgimenToro

Il prossimo di Davide

Il prossimo di Davide - immagine 1
Nuovo appuntamento con "RisorgimenToro", la rubrica su Toro News di Massimiliano Romiti: "Il prossimo di Davide è chi lo farà vivere con il suo amore...."
Massimiliano Romiti
Massimiliano Romiti Columnist 

Sono rimasto sconvolto dal leggere della vicenda del nostro fratello granata Davide Borgione, vicenda che tocca il lato umano di ciascuno e non semplicemente quello granata. Come nella nota parabola di Gesù due si succedono a passare accanto ad un malcapitato e non se ne curano. Anzi, 2000 anni dopo, non solo non ci se ne cura, ma lo si deruba pure. Sconvolgente appunto. Poi arriva Luca e poi Kelvin. Ma in questa storia non c'è il lieto fine della parabola. Il prossimo di Davide non riesce a salvarlo e lui, purtroppo, muore. Ma la morte non è l'ultima parola e questo un tifoso del Toro lo sa bene.

LEGGI ANCHE: I due presidenti

Striscione Curva morte Davide Borgione

Non a caso domenica allo stadio (spero proprio) sembra che comparirà uno striscione con su scritto "Borgio vive!" riporta un articolo di giornale. L'amore vince la morte. Il prossimo della parabola, a differenza degli altri due che lo hanno preceduto, ha amato il disgraziato assalito dai briganti e gli ha salvato la vita con il suo amore. Il prossimo di Davide è chi lo farà vivere con il suo amore. Hanno cominciato Luca e Kelvin chiamando l'ambulanza, come avrebbero dovuto fare i primi due. Continuiamo tutti l'opera che sembra incompiuta. Il Grande Torino è ancora vivo e non è solo un ricordo. Anche Borgio vive e non è solo un ricordo. L'amore fa miracoli. Quello di Dio e anche quello degli uomini. Ricordiamocelo.

Avvocato e mediatore civile e commerciale. Socio Fondatore dei Giuristi Granata - Toro Club Marco Filippi, dell'Associazione Curva Primavera per la Fondazione Stadio Filadelfia e dell'Associazione ToroMio. Attuale presidente del Comitato NOIF "Nelle origini il futuro" che unisce a ToroMio associazioni di varie tifoserie italiane nella promozione di una proposta di legge che introduca la partecipazione popolare nel mondo del calcio e dello sport.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.