- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
ROME, ITALY - MAY 14: The Coppa Italia trophy is seen on a plinth prior to the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Serata intensa di Coppa Italia quella appena archiviata, con tre ottavi di finale che hanno emesso i propri verdetti verdetti in vista del proseguo del torneo. Ad interessare particolarmente i granata è stato l’esito della sfida tra Inter e Venezia, poiché la squadra di Baroni affronterebbe la vincente ai quarti nel caso di passaggio del turno contro la Roma.
Prestazione autoritaria dell’Atalanta, che alla New Balance Arena non concede nulla al Genoa e stacca il pass per i quarti con un netto 4-0. La formazione bergamasca impone fin da subito il proprio ritmo e indirizza la gara nel primo tempo con la rete di Djimsiti. Nella ripresa sale ulteriormente in cattedra la squadra di Palladino: prima il raddoppio firmato De Roon, poi le reti di Pasalic e Ahanor che chiudono definitivamente i conti. Una prova di forza che conferma il momento positivo dell'Atalanta. Molto più equilibrata la sfida tra Napoli e Cagliari. I partenopei passano in vantaggio con Lorenzo Lucca, entusiasmando il Maradona e mettendo pressione agli uomini di Pisacane. Il Cagliari reagisce e trova il pareggio con Sebastiano Esposito, ristabilendo l’equilibrio. Il risultato non cambia e si va così ai calci di rigore, dove gli azzurri si dimostrano più freddi e conquistano l’accesso ai quarti di finale. A completare il quadro degli ottavi è arrivato il successo dell’Inter contro il Venezia. I nerazzurri fanno valere la differenza di categoria e portano a casa la qualificazione ai quarti di finale con una straripante vittoria per 5-1. La vincente di Roma-Torino sfiderà dunque proprio i nerazzurri nei quarti di finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA