Dopo il pareggio contro la Juventus e la pausa nazionali, il Toro torna all'Olimpico Grande Torino per affrontare il Como, match in programma lunedì alle ore 18:30. Una sfida che arriva in un momento importante della stagione, con i granata chiamati a portare continuità di risultati e solidità di rendimento. Baroni dovrà ancora fare i conti con qualche valutazione fisica che cambierà l'assetto del match, ma l’undici che si prepara a scendere in campo presenta diverse certezze e qualche conferma importante. Di seguito le indo sulle probabili formazioni di Torino-Como.


Le probabili formazioni di Torino-Como: ancora Paleari, Adams-Ngonge in attacco
Quinta conferma per Paleari: sarà ancora lui tra i pali in Torino-Como
Tra i pali ci sarà nuovamente Alberto Paleari, ormai stabilmente preferito nelle ultime uscite. L’ex Benevento ha convinto lo staff tecnico e si avvia verso la quinta presenza consecutiva da titolare. Israel prosegue il suo recupero e sembra ormai tornato a regime, ma complice il grande momento di forma di Paleari si preferisce rimandare il rientro definitivo.
Tameze favorito su Ismajli: la difesa prende forma
Nel terzetto difensivo resta vivo il ballottaggio tra Tameze e Ismajli, ma il franco-camerunense appare al momento in vantaggio grazie all’affidabilità mostrata nelle ultime settimane, soprattutto in uscita palla. Al centro agirà nuovamente Guillermo Maripan, leader della retroguardia per esperienza e letture difensive. Sul centro-sinistra, si dovrebbe lasciar spazio a Saul Coco, in ballottaggio con Masina, poiché l'ex-Las Palmas si è allenato con il gruppo solo gli ultimi due giorni dopo esser rientrato dalla nazionale.
Sulle corsie Pedersen e Nkounkou pronti a spingere per Torino-Como
A destra sarà confermato Marcus Pedersen, reduce da prestazioni in crescita sia sul piano atletico sia nella capacità di accompagnare l’azione. Sul lato opposto resta invece apertissimo il ballottaggio tra Niels Nkounkou e Valentino Lazaro. Il francese è pienamente recuperato e spinge per tornare titolare, ma Baroni in conferenza ha sottolineato come la conferma di Lazaro sia un’ipotesi concreta, alla luce della continuità mostrata nelle ultime settimane. E in mezzo al campo, Asllani è in pole per affiancare Cesare Casadei, diventato ormai un riferimento imprescindibile per equilibrio e inserimenti. Più avanzato, come di consueto, agirà Nikola Vlasic, chiamato a dare creatività tra le linee.
In attacco Ngonge-Adams: una coppia di forza e velocità
Davanti Baroni è orientato a proporre il tandem formato da Cyril Ngonge e Ché Adams, dopo l'infortunio di Simeone. Il belga, sempre importante nelle trame offensive, garantirà imprevedibilità e movimento continuo. Accanto a lui, Adams offre fisicità, pressione alta e capacità di attaccare la profondità, elementi ritenuti fondamentali contro una difesa compatta come quella lombarda. La concorrenza interna resta elevata, ma al momento la coppia appare ben definita e pronta a guidare l’assalto granata.
FORMAZIONI
TORINO
COMO
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Marco Baroni
Allenatore
Cesc Fabregas
In campo
Alberto Paleari
Adrien Tameze
Guillermo Maripan
Saul Coco
Marcus Pedersen
Cesare Casadei
Kristjan Asllani
Nikola Vlasic
Niels Nkounkou
Cyril Ngonge
Ché Adams
Jean Butez
Ivan Smolcic
Diego Carlos
Jacobo Ramon
Alex Valle
Maximo Perrone
Lucas Da Cunha
Jayden Addai
Nico Paz
Nicolas Kuhn
Alvaro Morata
Panchina
Ballottaggi
Coco - Masina 60% - 40%
Da Cunha - Caqueret 60% - 40%
