Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torneo di Tenerife, il Brasile U23 K.O. in finale. Lyanco sostituito, si teme un infortunio

SAO PAULO, BRAZIL - SEPTEMBER 09: Lyanco of Brazil looks on before a Olympic Soccer Friendly match between Brazil and Chile at Pacaembu Stadium on September 09, 2019 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Nazionali / Il Brasile ha concluso il Torneo di Tenerife al secondo posto: 0-1 in favore dell'Argentina il risultato della finale

Andrea Marchello

Il Brasile Olimpico, allo Estadio Gran Canaria, ha giocato l'ultimo atto del Torneo di Tenerife, riservato alle nazionali Under 23, contro i pari età dell'Argentina. Purtroppo i verdeoro hanno perso per 1-0, vedendosi così sfumare la vittoria finale. Sospetto infortunio per Lyanco, sostituito al 39' del primo tempo.

LA GARA - La gara è stata decisa da Nicolas Capaldo, che al 5' del primo tempo ha battuto il portiere brasiliano Phelipe. Per tutti i 90' la gara è stata senza acuti, decisa solo dalla rete argentina, ed ha visto le due squadre equivalersi e rispettarsi reciprocamente. Poche le azioni degne di nota, in un match nel quale le difese hanno avuto il ruolo principale, a discapito di reparti offensivi poco ispirati.

https://www.toronews.net/toro/nazionali-u23-lyanco-si-gioca-il-torneo-di-tenerife-la-finale-sara-brasile-argentina/

LYANCO - Per il granata, partito titolare, meno di un tempo di gioco: Lyanco è stato infatti sostituito al 39' da Rodrigo per un sospetto problema fisico: Capaldi al 32' ha atterrato il granata con un intervento duro sulla sua caviglia destra, causando poi l'uscita di Lyanco e prendendosi anche un giallo. Durante la sua permanenza sul  terreno di gioco, il difensore si è reso anche pericoloso: al 19' una lunga cavalcata l'ha portato fino alla linea di fondo, dalla quale il suo cross non è stato sfruttato da Paulinho. Il difensore brasiliano adesso farà ritorno a Torino e nei prossimi giorni - dopo gli esami medici - si avranno notizie più precise per quanto riguarda le sue condizioni.