- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Torino Primavera, testa al Bologna: imperversa la lotta salvezza
Nel mezzo delle tempeste, il Torino Primavera torna in campo per provare ancora a diradare le nubi. I granata non riescono a trovare la spinta per rialzarsi dalle difficoltà e i segnali di ripresa arrivati negli ultimi due mesi hanno prodotto ancora troppi pochi risultati. La lotta salvezza però imperversa e serve affrontarla a testa bassa.
Ha ragione Baldini quando afferma che in Primavera i risultati non li regala nessuno e che bisogna andarseli a prendere con coraggio anche quando sulla carta si è sfavoriti. D'altronde, al di là del risultato, la Primavera è un campionato in cui si forma il giocatore verso il professionismo e imparare a reagire a situazioni complicate rientra nelle lezioni da apprendere. Il Torino non è abituato a una classifica così negativa, ma deve farci i conti. La presa di responsabilità deve partire dai più grandi: "Ho bisogno di avere di più dai ragazzi di una certa età, i 2006, che hanno vent'anni, che sono già professionisti". I 2007 devono continuare e accelerare il processo di maturazione alzando anche loro l'asticella, i 2008 imparare e migliorarsi. Le risposte devono arrivare in fretta, perché il campionato è sì lungo ma non attende.
Il Torino Primavera si ritrova al penultimo posto, in zona retrocessione diretta, con 8 punti all'attivo. Nella partita con il Bologna l'obiettivo è uno: andare a cercare tre punti per rialzarsi dalle sabbie mobili. Non dipende solo dal Toro, ma anche da come si comporteranno Napoli, Cagliari e Lazio impegnate in gare non semplici contro Parma, Juventus e Atalanta. La squadra di Baldini intanto dovrà a pensare a sé e alla sfida con il Bologna - in programma domani, sabato 29 novembre, alle ore 15 -, in cui i granata partono senza favori del pronostico. I felsinei occupano il tredicesimo posto a quota 16 punti e mirano a rientrano nella top 10, nonostante un andamento a volte altalenante. Il Torino ne ha raccolti la metà, ma ha anche uno storico in casa decisamente incoraggiante nelle sfide con il Bologna: negli ultimi diciotto anni i rossoblù hanno solo pareggiato o perso nel fortino granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA