tor giovanili news under Torino, il punto sul weekend delle giovanili granata: risultati e classifiche

giovanili

Torino, il punto sul weekend delle giovanili granata: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Derby di grande amarezza per l'Under 16. I granata, reduci dalla prima sconfitta stagionale nel big match contro il Bologna, arrivano alla stracittadina con la voglia di ribaltare i due risultati negativi della scorsa stagione. La rivalsa si spegne però sul nascere. La Juventus ha un avvio fulminante e lascia il Torino al palo nei primi 25' portandosi addirittura sul 4-0 con il gol di Salvai, il bis di Rastello e poi la doppietta messa a segno da Pamè. Il poker incassato in così poco tempo è una ferita e compromette la partita della squadra granata. Alla ripresa i torelli si scuotono per dimostrare di non essere quelli visti in campo nella prima frazione, Amico trova uno splendido gol all'incrocio per il 4-1. La Juventus però non lascia nulla al caso e risponde subito con Rolando. A poco più di venti minuti dalla fine Velaj sigla il 5-2, che non ha valora in termini di risultato ma rende meno indigesto il risultato finale. Sia Amico che Velaj arrivano quindi a tre gol in campionato. Nonostante le due sconfitte consecutive, il Torino non deve guardare alla classifica con preoccupazione. I granata infatti restano al quarto posto a quota 13 punti. Le due sconfitte con Bologna e Juventus, pesanti nel parziale, hanno evidenziato un gap che al momento c'è con il duo involato in vetta a punteggio pieno. Il Toro è in lizza per il terzo posto, il Genoa è avanti solo di due lunghezze.

Under 16, il tabellino di Juventus-Torino

JUVENTUS-TORINO 5-2

Marcatori: 11’ Salvai (J), 17’ Rastello (J), 22’ Pamè (J), 23’ Pamè (J), 50’ Amico (T), 53’ Rolando (J), 66’ Velaj (J)

JUVENTUS: Brostic, Mazzotta (51’ Pal), Samà (70’ Castagneri), Fornero (51’ Mosso), Balbo (41’ Berthe), Ghiotto, Tufaro (70’ Garolfi), Rastello (58’ Cotrone), Pame, Salvai (70’ Catino), Pipitò (51’ Rolando). A disposizione: Repaci. Allenatore: Gridel.

TORINO: Agosto, Pipino, Bottone, Raiola, Morra (70’ Piro), Tonon, Rua (41’ Castrignano), Amico (70’ Pautassi), Chioccarelli (64’ Gambino), Freguglia (41’ Velaj), Santagata. A disposizione: Chekh, Isoldi, Condello, Vagnati. Allenatore: Corallo.

Under 16, la classifica

Bologna 21 (7), Juventus 21 (7), Genoa 15 (7), Torino 13 (7), Cesena 11 (6), Parma 9 (7), Sampdoria 8 (6), Sassuolo 6 (6), Modena 6 (7), Virtus Entella 5 (7), Spezia 4 (6), Carrarese 4 (7), Pisa 4 (7), Reggiana 4 (7)