tor giovanili news under Torino, il punto sul weekend delle giovanili granata: risultati e classifiche

giovanili

Torino, il punto sul weekend delle giovanili granata: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Torna a sorridere anche l'Under 16. Dopo due passaggi a vuoto nelle partite perse con un parziale pesante per mano di Bologna e Juventus, la squadra di Corallo si ritrova e riprende il suo cammino battendo il Pisa. La voglia dei granata è tanta e si vede fin dalle prime battute. Il rigore assegnato al 6' in favore dei torelli dà subito la possibilità di indirizzare la partita: Tonon va sul dischetto e non sbaglia, regalandosi il primo gol della stagione. Il momento è favorevole. Ne approfitta anche Morra al quarto d'ora, il primo sigillo vale il 2-0. Al 21' si aggiunge anche il solito Chioccarelli, arrivato a metà strada per la doppia cifra a inizio novembre: il Pisa incassa il 3-0 e la partita sembra finita. I toscani però non demordono e riescono a riaccendere il lume della speranza alla mezz'ora con Buemi. Il margine del Torino è ancora ampio e lascia tranquillità per la ripresa. Solo il finale porta con sé qualche brivido con il rigore realizzato da Baldi a dieci dalla fine che fissa il risultato sul 3-2. Il cronometro però continua a scorrere e i toscani non riescono più a invertire la rotta. I tre punti sono dell'Under 16 di Corallo, che si porta al quarto posto a quota 16 punti agganciando il Genoa, fermato sullo 0-0 nel derby con la Sampdoria. In vetta restano involate Juventus e Bologna a punteggio pieno.

Under 16, il tabellino di Torino-Pisa

TORINO-PISA 3-2

Marcatori: 6’ rig. Tonon (T), 15’ Morra (T), 21’ Chioccarelli (T), 33’ Buemi (P), 67’ rig. Baldi (P)

TORINO: Agosto, Piro (78’ Pipino), Bottone, Raiola, Morra (70’ Isoldi), Tonon, Castrignano (20’ Cattaneo), Amico (20’ Rua), Chioccarelli (78’ Velaj), Freguglia (78’ Condello), Santagata (70’ Gambino). A disposizione: Chekh, Vagnati. Allenatore: Corallo.

PISA: Benedettini, Dell’Antico, Bartelotti, Bertozzi (62’ Zazzeri), Fici (52’ Di Simo), Organi (62’ Addotta), Ascareggi (62’ Pergijoni), Simonetti (52’ Bindi), Baldi, Buemi, Lucchessini (st 12’ Simonini). A disposizione: Carbonella, Presotto. Allenatore: Sordi.

Under 16, la classifica

Bologna 24 (8), Juventus 24 (8), Genoa 16 (8), Torino 16 (8), Cesena 14 (7), Parma 10 (8), Sassuolo 9 (7), Sampdoria 9 (7), Modena 7 (8), Virtus Entella 5 (8), Spezia 4 (7), Pisa 4 (8), Reggiana 4 (8), Carrarese 4 (8)