tor giovanili news under Torino, il punto sul weekend delle giovanili: risultati e classifiche

giovanili

Torino, il punto sul weekend delle giovanili: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Prosegue il cammino perfetto dell'Under 16 di Corallo. La sfida al Parma, come da pronostico, non è semplice ma mette in luce l'attenzione dei granata, capaci di sfruttare le condizioni in campo. Il Toro inizia senza fare complimenti, costringendo i ducali a inseguire dopo soli 5' grazie alla rete firmata da Federico Gambino. Il Parma accetta però la sfida, Dalmiani così riporta la parità al quarto d'ora. 1-1. La partita cambia volto nella ripresa. All'ora di gioco un episodio cambia la partita: Dalmiani viene sanzionato con la seconda ammonizione e il Parma resta in dieci uomini. Un'occasione da sfruttare per il Torino, che non se lo fa ripetere. Al 71' Gabriele Pautassi trova la via del gol, il primo della sua stagione, dando lo strappo per l'1-2. I crociati cercano di restare aggrappati alla partita, ma inevitabilmente soffrono. Ne approfitta Daniel Velaj allo scadere dei minuti regolamentari, siglando la seconda rete in altrettante partite e dando il margine di sicurezza ai suoi con l'1-3. Nel lungo recupero viene espulso anche Velaj, il risultato non cambia più e i tre punti sono del Torino. I granata restano in vetta con un bottino di 10 punti, sul gradino più alto anche Juventus e Modena a pari punti.

Under 16, il tabellino di Parma-Torino

PARMA-TORINO 1-3

Marcatori: 5’ Gambino (T), 14’ Dalmiani (P), 71’ Pautassi (T), 80’ Velaj (T)

PARMA: De Guttry, Orsi, Alinovi (76’ Rolli), Vazzola (76’ Basoni), Di Lauro, Guglielmone, Migale (73’ Diarra), Reuben, Graffi (69’ Tchesse), Fatih, Dalmiani. A disposizione: Pioli, Spadoni, Mereu, Cammarata. Allenatore: Fusaro.

TORINO: Pellicanò, Pipino (65’ Musso), Bottone, Isoldi, Morra, Gambino, Castrignano (54’ Freguglia), Tonon, Chioccarelli (54’ Velaj), Rua (69’ Pautassi), Santagata (65’ Cattaneo). A disposizione: Chekh, Piro, Raiola, Vagnati. Allenatore: Corallo.

Ammoniti: 10’ Chioccarelli (T), 34’ Dalmiani (P), 60’ Pipino (T), 84’ Freguglia (T)

Espulsi: 66’ Dalmiani (P), 86’ Velaj (T)

Under 16, la classifica

Juventus 10 (4), Torino 10 (4), Modena 10 (4), Genoa 9 (4), Bologna 8 (4), Parma 8 (4), Sassuolo 5 (4), Carrarese 5 (4), Spezia 4 (4), Sampdoria 4 (4), Virtus Entella 3 (4), Reggiana 1 (4), Pisa 0 (4), Cesena 0 (4)