giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Nel giro di due minuti l'Under 17 cambia le carte in tavola e porta a casa un successo che vale tanto. I torelli di Rebuffi, impegnati nei quarti scudetto d'andata contro l'Inter, disputano un match complicato contro i nerazzurri. Dopo essere passati in vantaggio al 12' grazie al rigore battuto da Luongo, che dal dischetto spiazza Farronato. Il vantaggio è un ottimo segnale, ma l'Inter è una spina nel fianco quando riparte in velocità e crea pericoli. Il Toro però ci mette anche del suo, con due leggerezze a fine primo tempo che spianano la strada alla rimonta nerazzurra, firmata da Vukaj e D'Agostino. L'1-2 a fine primo tempo è un colpo ben inferto, il Toro così si ripresenta alla ripresa sapendo di dover invertire la rotta. Non c'è però a lungo quella reazione attesa, merito anche di un'Inter che non lascia nulla per strada. Servirebbe più coraggio ai granata. Rebuffi inserisce forze fresche e nel finale il Toro si accende. Due discese rimettono i granata in piedi e cambiano tutto. La prima si concretizza con il cross da fondo campo di Bianchi, Turola di testa insacca e sigla il 2-2. Passa solo un minuto e arriva l'occasione decisiva: cross teso di Lebrino in mezzo all'area, Turola insacca in rete per il 3-2 con un diagonale. Vittoria Toro. I tre punti a Orbassano sono importanti considerando che ora c'è un ritorno da giocare. I granata di Rebuffi con un pareggio agguanterebbero il passaggio in semifinale.

Inter-Torino, mercoledì 11 giugno, ore 18.00, c.s. Konami Youth Developmemt Centre in Memory of Giacinto Facchetti, Milano (Mi)

Under 17, il tabellino di Torino-Inter

TORINO-INTER 3-2

Marcatori: 12’ rig. Luongo (T), 27’ Vukaj (I), 39’ D’Agostino (I), 91’ Turola (T), 92’ Turola (T)

TORINO: Cereser, Cekrezi (77’ Moretti), Gori (61’ Bianchi), Amisano, Cantarella, Carrascosa, Bonacina (46’ Odendo), Ballanti (87’ Turola), Falasca (77’ Reynheim), Luongo (87’ Penkov), Sheji (61’ Lebrino). A disposizione: Martena, Re. Allenatore: Rebuffi.

INTER: Farronato, Lissi, Sorino (78’ Breda), Pavan, Peletti, La Torre, Vukaj (62’ Moressa), D’Agostino (78’ Allasufi), Grisoni (62’ Carrara), Virtuani (89’ Leoni), Franchi. A disposizione: Dorigo, Medina, Bovio, Gjeci. Allenatore: Handanovic

Ammoniti: 10’ Lissi (I), 40’ Sorino (I), 61’ Cekrezi (T), 78’ Odendo (T)

Under 17, i risultati dei quarti scudetto d'andata

Cagliari-Juventus 1-2, Torino-Inter 3-2, Empoli-Milan 0-1, Udinese-Roma 1-0