Nella penultima giornata di campionato, l'Under 17 granata raccoglie un pareggio contro il Modena. Reduci da tre vittorie consecutive, i torelli di Rebuffi si sono presentati in casa del Modena con l'obiettivo di allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi e con l'intento di distanziare il più possibile il Genoa per il raggiungimento matematico del secondo posto. La gara si sblocca alle mezz'ora quando il Torino riesce a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Rikardo Sheji, che trova continuità in termini di minutaggio dopo la titolarità contro il Pisa e torna anche al gol (secondo in campionato). Si va sul riposo con il Torino in vantaggio per 1-0, risultato che resiste a lungo nella ripresa. Il Modena non riesce ad aggiustare i conti, il Toro gestisce ma non segna il gol della sicurezza. La doccia fredda arriva nel finale: Colpo gonfia la rete e sigla l'1-1. Nei dieci minuti ancora a disposizione il risultato non cambia più. L'Under 17 granata si deve quindi accontentare di un pareggio, un punto che va visto sotto più lenti. Sull'altro campo il Genoa non va oltre il pari con il Cesena quindi la distanza tra Torino, secondo, e Grifone, terzo, resta di 3 punti a una giornata dal termine. Ora, l'ultimo match di regular season sarà chiave per il piazzamento. L'Under 17 granata andrà in trasferta per affrontare la Sampdoria nona, il Genoa se la dovrà vedere invece con la Juventus capolista. Settimana prossima al Toro basterà almeno un punto per avere la certezza del secondo posto senza doversi preoccupare del Genoa, una sconfitta invece costringerebbe a fare ulteriori calcoli solo in caso di contemporanea vittoria del Grifone. Se si verificasse lo scenario di un arrivo a pari punti a quota 47, sarà necessario calcolare la differenza reti complessiva ed eventualmente il maggior numero di reti segnate in campionato essendo pari entrambi gli scontri diretti. Al momento il Genoa è avanti in entrambe le statistiche (+25 la differenza reti granata contro +31, 52 le reti segnate dai torelli contro le 55 rossoblù).
giovanili
Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Under 17, il tabellino di Torino-Modena
TORINO-MODENA 1-1
Marcatori: 33’ Sheji (T), 81’ Colpo (M)
TORINO: Cereser, Moretti, Gori, Penkov (60’ Lebrino), Cantarella, Carrascosa, Sheji (60’ Odendo), Ballanti, Falasca (71’ Reynheim), Luongo, Bonacina (71’ Molon). A disposizione: Martena, Re, Cekrezi, Viani, Turola. Allenatore: Rebuffi.
MODENA: Bosi, Ungureanu, Egharevba (71’ Dzenitis), Pirv De Godoy, Vicini (46’ Barbi), Rubino, Caiazzo, Cervi (65’ Balzano), Colpo (91’ Fadili), Wiafe, Montanari (65’ Passantino). A disposizione: Boschetti, Raudino, Voltolina, Tieshko. Allenatore: Sansovino.
Ammoniti: 30’ Sheji (T), 88’ Ungureanu (M)
Under 17, la classifica
Juventus 54 (23), Torino 47 (23), Genoa 44 (23), Sassuolo 39 (23), Cesena 39 (24), Bologna 30 (23), Parma 30 (23), Modena 29 (23), Sampdoria 29 (23), Pisa 23 (23), Spezia 22 (23), Reggiana 12 (23), Carrarese 11 (23)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
