Che Under 16! Contro il Bologna, in trasferta in una sfida difficile ma vitale per il piazzamento, il Toro tira fuori il suo miglior volto e si prende il bottino intero beffando la seconda forza del girone. I granata hanno il merito di sbloccare i giochi alla mezz'ora quando Colantoni trova la via del gol, il terzo della sua stagione, e gonfia la rete. 0-1 a Bologna. I felsinei sono costretti a inseguire e lo fanno, senza trovare mai tuttavia un Toro impreparato. I torelli rientrano negli spogliatoi forti del vantaggio e lo mantengono anche per la seconda frazione. Al triplice fischio è festa per i ragazzi di La Rocca perché è un successo importante nella corsa alle fasi finali, arrivata al rush decisivo. Vincendo il Torino resta al terzo posto e avvicina anche il secondo del Bologna ora distante appena 2 lunghezze. Manca ancora la certezza del pass per la lotta scudetto: Juventus e Bologna sono già qualificate; Torino, Modena, Genoa e Parma sono in lizza per gli ultimi tre posti. I granata guidano il gruppo - fondamentali i 4 punti ottenuti contro prima e seconda della classe - e partono quindi nelle migliori condizioni, ma il gap tra tutte è di 3 punti e quindi le combinazioni sono ancora tante. L'ultimo sforzo del Torino sarà contro il Pisa. In caso di arrivo a pari punti: sia con il Parma che con il Modena vigerebbe la differenza reti in campionato in virtù di quanto fatto negli scontri diretti (a oggi premierebbe i granata contro i crociati, +12 contro +1; mentre i gialloblù contano su un +19).
giovanili
Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Under 16, il tabellino di Bologna-Torino
BOLOGNA-TORINO 0-1
Marcatori: 30’ Colantoni (T)
BOLOGNA: Milan, Andreotti (77’ Manzin), Altruda (61’ Rajouani), Chiapparini (49’ De Michele), Cirillo, Bevilacqua, Boateng (49’ Bellondi), Baldini (77’ Covolo), Passanisi, Raimondi, Andolina. A disposizione: Uruci, Onyshchuk, Molinari. Allenatore: Ceccarelli.
TORINO: Salaroglio, Savant Ros, Cai (56’ Traversi), Leonori, Pierro, Mukerjee, Scibilia (76’ Costantino), Ramondetti, Colantoni (56’ Locuratolo), Moraglio (56’ Di Rienzo), Boulifi. A disposizione: Chinellato, Maiocco, Flore, Marangon, Antonelli. Allenatore: La Rocca.
Ammoniti: 44’ Ramondetti (T), 46’ Andreotti (B)
Under 16, la classifica
Juventus 58 (23), Bologna 42 (23), Torino 40 (23), Modena 39 (23), Genoa 38 (23), Parma 37 (23), Sassuolo 27 (23), Spezia 27 (23), Pisa 26 (23), Sampdoria 23 (24), Cesena 22 (23), Reggiana 20 (23), Carrarese 17 (23)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
