giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Ottavo d'andata con finale amaro per l'Under 16 granata. Il Toro guidato da La Rocca, dopo aver pescato come avversario l'Empoli, vincitore del gruppo C, si è presentato al Cit Turin per provare a sfatare i pronostici della vigilia. Per tre quarti di gara effettivamente i granata sono riusciti a fare la propria partita. L'Empoli è stato più pericoloso, va detto, ma al Toro va dato comunque il merito di essere stato compatto e di aver rischiato in poche occasioni dove Salaroglio è stato decisivo. La pecca è stata non aver sfruttato l'occasione principale di Locuratolo a fine primo tempo (bravo anche Magliano) e aver incassato un parziale troppo pesante nell'ultimo quarto d'ora. Al 66' un contropiede lampo mette in difficoltà i granata, che lo subiscono e vedono Murolo finalizzarlo sottoporta per lo 0-1. Poi un tentativo di reazione, spento tuttavia dal rigore concesso ai toscani e realizzato da Perillo. Al Cit Turin la gara termina sullo 0-2. In termini di qualificazione, ciò vuol dire che in Toscana settimana prossima servirebbe per forza una vittoria e con tre gol di scarto (in caso di uguale differenza reti tra andata e ritorno passa la squadra meglio posizionata nella regular season). Si tratterebbe quindi di un'impresa, il Torino non ha niente da perdere.

Under 16, il tabellino di Torino-Empoli

TORINO-EMPOLI 0-2

Marcatori: 66’ Murolo (E), 75’ rig. Perillo (E)

TORINO: Salaroglio, Savant Ros, Cai, Leonori, Pierro, Mukerjee, Scibilia, Ramondetti, Locuratolo (41’ Moraglio), Marangon (60’ Colantoni), Di Rienzo. A disposizione: Chinellato, Traversi, Flore, Boulifi, Amico, Costantino, Gambino. Allenatore: La Rocca.

EMPOLI: Magliano, Poggi, Battaglini (77’ De Vita), Covelli, Confitto, Biondini, Ciampelli (68’ Lupoli), Orlandi, Perillo, Isidori (58’ Murolo), Landi (77’ Ghizzani). A disposizione: Piccini, Kirali, Hyka, Lorenzi, Pucci. Allenatore: Polverini.

Ammoniti: 39’ Ramondetti (T), 49’ Pierro (T), 59’ Poggi (E), 84’ Perillo (E)

Under 16, i risultati d'andata degli ottavi scudetto

O1: Verona-Juventus 1-1; O2: Torino-Empoli 0-2; O3: Milan-Inter 0-1; O4: Napoli-Roma 0-2; O5: Modena-Monza 1-0; O6: Cremonese-Bologna 2-2; O7: Fiorentina-Lazio; O8: Genoa-Brescia, domenica 4 maggio