Ottavo d'andata con finale amaro per l'Under 16 granata. Il Toro guidato da La Rocca, dopo aver pescato come avversario l'Empoli, vincitore del gruppo C, si è presentato al Cit Turin per provare a sfatare i pronostici della vigilia. Per tre quarti di gara effettivamente i granata sono riusciti a fare la propria partita. L'Empoli è stato più pericoloso, va detto, ma al Toro va dato comunque il merito di essere stato compatto e di aver rischiato in poche occasioni dove Salaroglio è stato decisivo. La pecca è stata non aver sfruttato l'occasione principale di Locuratolo a fine primo tempo (bravo anche Magliano) e aver incassato un parziale troppo pesante nell'ultimo quarto d'ora. Al 66' un contropiede lampo mette in difficoltà i granata, che lo subiscono e vedono Murolo finalizzarlo sottoporta per lo 0-1. Poi un tentativo di reazione, spento tuttavia dal rigore concesso ai toscani e realizzato da Perillo. Al Cit Turin la gara termina sullo 0-2. In termini di qualificazione, ciò vuol dire che in Toscana settimana prossima servirebbe per forza una vittoria e con tre gol di scarto (in caso di uguale differenza reti tra andata e ritorno passa la squadra meglio posizionata nella regular season). Si tratterebbe quindi di un'impresa, il Torino non ha niente da perdere.
giovanili
Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Under 16, il tabellino di Torino-Empoli
TORINO-EMPOLI 0-2
Marcatori: 66’ Murolo (E), 75’ rig. Perillo (E)
TORINO: Salaroglio, Savant Ros, Cai, Leonori, Pierro, Mukerjee, Scibilia, Ramondetti, Locuratolo (41’ Moraglio), Marangon (60’ Colantoni), Di Rienzo. A disposizione: Chinellato, Traversi, Flore, Boulifi, Amico, Costantino, Gambino. Allenatore: La Rocca.
EMPOLI: Magliano, Poggi, Battaglini (77’ De Vita), Covelli, Confitto, Biondini, Ciampelli (68’ Lupoli), Orlandi, Perillo, Isidori (58’ Murolo), Landi (77’ Ghizzani). A disposizione: Piccini, Kirali, Hyka, Lorenzi, Pucci. Allenatore: Polverini.
Ammoniti: 39’ Ramondetti (T), 49’ Pierro (T), 59’ Poggi (E), 84’ Perillo (E)
Under 16, i risultati d'andata degli ottavi scudetto
O1: Verona-Juventus 1-1; O2: Torino-Empoli 0-2; O3: Milan-Inter 0-1; O4: Napoli-Roma 0-2; O5: Modena-Monza 1-0; O6: Cremonese-Bologna 2-2; O7: Fiorentina-Lazio; O8: Genoa-Brescia, domenica 4 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202304/59f39572a3f60d7616aaea9fc4d2c842.jpg)