giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

In un fine settimana storico che ha segnato la promozione del Torino Femminile in Serie C, sono proseguiti anche i campionati giovanili in cui sono impegnate le torelle, giunte ormai nella fase finale di stagione. Sorride più di tutte l'Under 15, che batte anche la Sampdoria e si conferma in crescita dopo una Fase Interregionale positiva. Pari per l'Under 19 nella Coppa post campionato: il big match contro il Moncalieri finisce a reti inviolate. Sconfitta infine l'Under 17, costretta ad alzare bandiera bianca contro il Milan. Di seguito il resoconto completo.

UNDER 19: Seconda giornata di Coppa post campionato, l'Under 19 si è ripresentata in campo per sfidare l'avversaria più temibile del girone a tre: il Moncalieri, con cui già le torelle avevano battagliato per tutto il campionato. Torino e Moncalieri però non si fanno male: finisce 0-0 lo scontro diretto. Al momento quindi l'Under 19 granata è in vetta solitaria con 4 punti, segue proprio il Moncalieri a 1 e infine la Buttiglierese a 0. Le due avversarie del Toro si affronteranno nell'ultima giornata d'andata tra di loro in una gara che potrebbe portare ridisegnare la classifica con un eventuale aggancio del Moncalieri al primo posto.

UNDER 17: Cade l'Under 17, che ha vissuto due settimane molto difficili sul piano delle avversarie affrontate con la sfida in sequenza a prima e seconda forza del girone interregionale, Juventus e Milan. Con le rossonere arriva un ko per 0-6 tra le mura amiche. La sconfitta contro un'avversaria superiore e lanciata verso la corsa scudetto non incide particolarmente sulla classifica del Toro, che continua a fare il proprio percorso consapevole che la Fase Interregionale serve proprio per mettersi alla prova e fare esperienza per crescere. Le granata sono settime a quota 7 punti, restano in gioco per la corsa al quinto posto con Genoa e Parma mentre le prime quattro fanno gara a sé.

UNDER 15: L'Under 15 si gioca tutte le sue carte. Le torelle stanno disputando una Fase Interregionale veramente positiva, lottando colpo su colpo per restare il più in alto possibile. Il girone di ritorno fin qui è stato quasi perfetto. Da quattro giornate le granata infatti non fanno altro che vincere, risultato ribadito anche contro la Sampdoria nel weekend grazie all'1-0 di misura a firma di Rebecca Bisaschi. Non era una partita facile contro un'avversaria che è la seconda forza del girone ed è a un passo dal proseguimento della lotta scudetto. Il Toro però non ha mollato e ha rimandato la festa blucerchiata, portando a casa i tre punti. Le granata si confermano al terzo posto, un posizionamento assolutamente nobile. Il segnale più positivo resta la crescita, il futuro ha una buona base di partenza.

Femminile, i risultati del weekend

UNDER 19 (Regionali Piemonte, Coppa post campionato): Torino-Moncalieri 0-0

UNDER 17 (Fase Interregionale): Torino-Milan 0-6

UNDER 15 (Fase Interregionale): Torino-Sampdoria 1-0

Marcatrici granata: Rebecca Bisaschi

Femminile, le classifiche

UNDER 19 (Regionali Piemonte, Coppa post campionato): Torino 4 (2), Moncalieri 1 (1), Buttiglierese 0 (1)

UNDER 17 (Fase Interregionale): Juventus 37 (13), Milan 31 (13), Inter 26 (13), Sampdoria 19 (13), Parma 11 (12), Genoa 9 (12), Torino 7 (13), Rhodense 6 (13)

UNDER 15 (Fase Interregionale): Juventus 33 (12), Sampdoria 27 (12), Torino 22 (12), Accademia Torino 18 (12), Pro Sesto 16 (12), Sedriano 11 (12), Como Women 7 (12), Genoa 5 (12)