tor giovanili news under Torino, il punto sul weekend: l’Under 17 fa due su due

GIOVANILI

Torino, il punto sul weekend: l’Under 17 fa due su due

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Due su due per l'Under 17. I granata di Rebuffi vincono anche la prima tra le mura amiche di Orbassano con una costante che si ripete nella seconda uscita stagionale: a decidere sottoporta sono ancora i nuovi. Non solo gli innesti però i protagonisti, in una gara che si accende già nel primo tempo. Lo Spezia ha per primo un'occasione importante su cui è bravissimo Salaroglio tra i pali a mettere una pezza. Il Toro però c'è e risponde colpo su colpo con un bel tiro a giro di Marangon, si salva Altemura. Si resta sullo 0-0, ma la sensazione è che non possa resistere a lungo l'equilibrio. A romperlo è il Torino al 34'. Fuga in velocità del solito Marangon sulla destra, palla a rimorchio per Tounousidis che insacca e firma la prima rete in granata. È il momento migliore dei campioni d'Italia in carica e nel giro di quattro minuti arriva anche il 2-0 con Pagliano che controlla, si gira e gonfia la rete trovando il primo gol in granata dopo il trasferimento dal Fossano in estate. Alla ripresa lo Spezia le prova tutte per riaprire la partita, senza riuscirci. Al 52' è un gran gesto di D'Ambrosio ad accorciare le distanze: incontrastato, mancino dai 25 metri e Salaroglio che resta immobile. 2-1 a Orbassano. I liguri iniziano a crederci e riescono nel finale a creare qualche brivido, ma nulla che cambi il risultato. L'Under 17 granata festeggia la seconda vittoria consecutiva e si conferma in testa insieme a Genoa e Modena.

Under 17, il tabellino di Torino-Spezia

TORINO-SPEZIA 2-1

Marcatori: 34’ Tounousidis (T), 38’ Pagliano (T), 52’ D’Ambrosio (S)

TORINO: Salaroglio, Antonelli, Cai, Cigaina (57’ Boulifi), Gaffurini, Leonori (46’ Piano), Tounousidis (46’ Scibilia), Pagliano (57’ Mukerjee), Black (87’ Locuratolo), Ramondetti (79’ Di Rienzo), Marangon. A disposizione: Goralczyk, Traversi, Savant Ros. Allenatore: Rebuffi.

SPEZIA: Altemura, Mazzanti, Corallo (46’ Albani), Longhi (46’ Mosti), Battistoni, Ruggeri (87’ Lorè), Maggiore (46’ Bertolone), Di Emidio (63’ Deiana), Ceccarelli (69’ Berti), Carbone, Chira (46’ D’Ambrosio). A disposizione: Azzoni, Turturro. Allenatore: Alessi.

Ammoniti: 47’ Pagliano (T), 49’ Piano (T), 89’ Berti (S)

Under 17, la classifica

Genoa 6 (2), Modena 6 (2), Torino 6 (2), Bologna 4 (2), Juventus 3 (1), Parma 3 (1), Sampdoria 3 (2), Carrarese 2 (2), Spezia 1 (2), Sassuolo 1 (2), Reggiana 1 (2), Pisa 0 (2), Virtus Entella 0 (2), Cesena 0 (2)