tor giovanili news primavera Primavera, le pagelle di Cagliari-Torino 1-0: non basta il solito Lewis

giovanili

Primavera, le pagelle di Cagliari-Torino 1-0: non basta il solito Lewis

Lewis all'esordio con il Torino Primavera
I voti di TN / Male in avanti la squadra di Sesia, Gonella e Klimavicius più isolati rispetto alla trasferta fiorentina
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Un Torino Primavera totalmente inoffensivo cade in terra sarda contro il Cagliari secondo della classe (QUI LA CRONACA DELLA PARTITA). I granata partono male e crescono con i minuti, ma le uniche occasioni arrivano nel recupero finale e alla fine ai sardi basta una rete di Mas per portare a casa i tre punti.

LEWIS 6.5: Subito attento e tempestivo nelle uscite basse ad anticipare Mas e Gagliano. Bravo e sfortunato in occasione del gol del Cagliari.

SINIEGA 6: Provvidenziale al 19' quando chiude su Gagliano, che stava per ricevere da solo davanti a Lewis. Spesso bravo con le diagonali a salvare sulle verticalizzazioni del Cagliari.

MARCOS LOPEZ 5: Regala una punizione dal limite al Cagliari con un intervento avventato su Gagliano. Patisce le imbucate sarde (come in occasione della rete di Mas) e sbaglia molto in fase d'impostazione.

CELESIA 6: Bene in avvio di gara nel coprire sulle imbucate per Mas e Gagliano, che provano a tagliare alle sue spalle.

GHAZOINI 5.5: In difficoltà a inizio partita, cresce quando il Torino spinge di più, ma dalle sue parti il Cagliari spinge spesso. (46' CANCELLIERI 6: Parte subito benissimo, facendosi vedere con pericolosità in avanti. Dà più spinta e freschezza in avanti).

ADOPO 5.5: Più timido nel primo tempo, nel secondo parte con grande aggressività. Dopo lo svantaggio sparisce dai radar. (74' ONISA 5.5: Si vede per la prima volta nel finale, quando da fuori area calcia debole e centrale).

SANDRI 6: Sin dalle prime battute si vede a uomo su Marigosu, nel finale della prima frazione batte una punizione velenosissima per Klimavicius. Si sacrifica molto in fase difensiva e prova a dettare i tempi, nonostante qualche errore di precisione. (68' FAVALE 5.5: Esordio in Primavera. Si vede poco, praticamente mai servito e quando riceve palla è inoffensivo. Spreca nel finale un'ottima occasione per pareggiare i conti).

FREDDI GRECO 6: Cresce dal 20' in poi, ma un testa contro testa con Boccia lo costringe al cambio.  (37' GARETTO 6: entra e si guadagna subito una buona palla sulla destra a Cusumano. Fa tanto lavoro sporco in fase difensiva, spesso servito male quando si inserisce in avanti).

KOUADIO 6: Ritorna a Cagliari e dopo un avvio negativo, cresce con il passare del tempo ed è tra i migliri di giornata. Esce stremato dopo aver speso tantissimo. (74' BONGIOVANNI 6: Entra e salva su un tiro a botta sicura di Contini. Un buon ingresso il suo per volontà e impegno).

GONELLA 5: poco coinvolto, non trova spazi per dare il suo supporto tecnico e il Torino infatti crea poco. Spesso raddoppiato, non fa mai la differenza.

KLIMAVICIUS 5: Costretto a giocare spalle alla porta, sfida a turno Ladinetti e Carboni. In area gestisce male due buoni palloni ricevuti. Non riesce a tirare in porta nè a favorire l'inserimento dei compagni.

ALL. SESIA 6: La squadra appare spaventata a inizio partita, poi prende coraggio e si fa vedere con più costanza in avanti. I suoi ragazzi non creano però occasioni per poter pareggiare i conti. Va detto che, vista la differenza di valori, il Torino subisce anche poco, ma la solidità della fase difensiva non è una novità. Così come la sterilità offensiva: la squadra non dà mai l'impressione di poter segnare.