tor giovanili news primavera Primavera, le pagelle di Torino-Pescara 1-0: Stenio inventa, Akhalaia segna

PRIMAVERA

Primavera, le pagelle di Torino-Pescara 1-0: Stenio inventa, Akhalaia segna

Torino-Empoli Primavera Stenio Zanetti
I voti ai protagonisti granata della vittoria sul Pescara: traversa per Savini, palo centrato da Akhalaia
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Il Torino Primavera ritrova la vittoria contro un Pescara ostico specialmente nel finale di gara (QUI la cronaca), portando a casa tre punti preziosi. A decidere nell'1-0 finale è Akhalaia, con un tap-in che chiude l'azione avviata da Stenio, oggi in veste di assistman. (QUI la classifica del campionato Primavera)

VISMARA 6: Ritrova una maglia da titolare prendendo il posto a Milan, al quale viene lasciato un po' di riposo. Mantiene la porta inviolata e non trema nei minuti finali dove il Toro va più in sofferenza.

PAGANI 6: Buona prestazione la sua. Sta crescendo bene a livello difensivo. Offensivamente si vede che ha una marcia in più.

N'GUESSAN 6.5: Solita prestazione di ottimo livello. Amministra, copre e fa girare la palla con personalità e coraggio.

REALI 6: Gioca una buona partita, l'intesa con N'Guessan sta visibilmente crescendo. Bravo anche nell'uscire in diverse occasioni con il fraseggio. (57' ANTON 6: Prosegue il suo rientro graduale dopo l'assenza per infortunio. Partecipe all'avvio della manovra dal basso con N'Guessan e fa buona guardia, nonostante qualche sbavatura nel finale)

ANGORI 6: Sfiora due volte il gol nel primo tempo, in entrambi i casi non trova la porta, ma si rende comunque pericoloso.

GARBETT 6.5: A centrocampo dialoga bene con Savini, ma anche con Ciammaglichella prima e Gineitis dopo. Il neozelandese cerca lo spunto in avanti, anche da calcio piazzato senza trovare la via del gol. Si propone e quando serve si abbassa ad aiutare la difesa.

SAVINI 6.5: Che sia particolarmente in palla lo si vede da subito. Fa circolare bene palla, bravo anche nel dribbling. Sfortunato a metà del primo tempo quando - dopo un bello spunto - calcia e colpisce in pieno la traversa.

CIAMMAGLICHELLA 6.5: Coppitelli lo lancia dal 1' e lui non tradisce le aspettative. È il più piccolo in campo, ma non lo fa notare. Bravo a lottare e a fare a sportellate. Qualche spunto dal punto di vista tecnico si è visto. Buoni segnali di crescita insomma. (68' GINEITIS 6: Si vede poco, ma nel finale fa la cosa più importante. Si va a conquistare una punizione che permette ai granata di far scorrere il cronometro).

BAETEN 5.5: Spento rispetto ai compagni di reparto. Sicuramente dovuto ai tanti minuti giocati ultimamente. Di certo non è il miglior Baeten della stagione. (80' CACCAVO sv).

AKHALAIA 7: Al di là del gol, oggi l'ex Inter è sembrato particolarmente ispirato. Buona la sua partita in avanti. Sfortunato in occasione della punizione che finisce sul palo. (68' LA MARCA 6: Entra nel momento più delicato della partita, lui prova a dare il suo contributo soprattutto in fase difensiva.)

STENIO 7: Il Torino sblocca la partita grazie a lui, che già nei primi minuti era riuscito a liberare Angori grazie a una bella giocata. Ancora più bella quella che ha portato alla rete di Akhalaia. Sono spesso proprio le sue giocate a infiammare il Toro. (80' DELLAVALLE sv).

ALL. COPPITELLI 7: Serviva la vittoria e il Torino non ha sbagliato. Dopo aver schierato i granata con il 3-5-2 contro il Milan, torna al 4-3-3 contro il Pescara lanciando Vismara e Ciammaglichella titolari. Spinge i suoi, che giocano un'ottima prima frazione di tempo in cui avrebbero meritato un punteggio più largo. Nella ripresa l'atteggiamento è più difensivo e il Toro nel finale soffre. Alla fine però vince con merito e si rilancia.

 

SEGUICI SU: