giovanili

Torino, il programma del fine settimana di giovanili e femminile

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Dopo lo stop totale alle gare di settimana scorsa causa maltempo, riprende da dove si era interrotto il percorso del Femminile. Le partite che avrebbero dovuto andare in scena nello scorso weekend si disputeranno nei prossimi tre giorni. Sono quasi tutti scontri diretti per le granata. La Prima squadra sfida la Femminile Juventus per la vetta; l'Under 15 inizia la Fase Interregionale dal derby. L'Under 19 ha l'impegno più agevole contro il Rivoli. Under 17 pronta per il via dei Playoff per la Fase Interregionale.

PRIMA SQUADRA: Assalto alla vetta, ci siamo. La Prima squadra, allenata da Giovanni Russo, lancia per la seconda volta il guanto di sfida alla Femminile Juventus. In tutto il girone d'andata, il Toro aveva perso solo una volta sola proprio contro le bianconere, questa volta è la voglia di rivincita a guidare le granata. E anche, naturalmente, gli obiettivi di classifica. La Femminile Juventus è capolista a +6 sul Toro, ma deve ancora riposare a differenza delle granata che virtualmente quindi hanno 3 punti di distanza, gli stessi lasciati indietro nello scontro diretto all'andata. Per la vetta è l'incrocio chiave, il Toro promette battaglia.

UNDER 19: La Juniores granata vuole proseguire il proprio trionfale cammino ai Regionali. La vetta delle granata non è mai stata in discussione come dimostra il bottino di 39 punti, raccolti con 13 vittorie in altrettante partite. Sabato vanno a caccia dell'ennesima vittoria nella sfida con il Rivoli, penultima forza del girone unico.

UNDER 17: L'Under 17 si prepara allo showdown. Le torelle sono pronte al via dei Playoff d'accesso alla Fase Interregionale e questo fine settimana tornano in campo. Il Toro è stato inserito nel gruppo A insieme a Bulè Bellinzago, Spezia e Accademia Pavia. Il girone si articola in gare di sola andata; le prime due classificate vanno alla Fase Interregionale. Le granata sfideranno per prima il Bulè Bellinzago.

UNDER 15: Al via la Fase Interregionale per l'Under 15 Femminile. Il Toro, superati i playoff, si affaccia al secondo step. Si alza l'asticella della competizione con il confronto tra squadre Nazionali e Regionali. Le granata sono state inserite nel girone 1 con Genoa, Sampdoria, Juventus, Pro Sesto, Como e Cremonese. Per arrivare ai quarti serve un primo o un secondo posto, dopo aver affrontato ciascuna concorrente in gare d'andata e ritorno. Per il Torino si parte con i fuochi d'artificio. Alla prima c'è il derby con la Juventus. Le granata arrivano al match dopo la cavalcata nei Regionali e dopo il secondo posto ai Playoff Interregionali, bianconere terze nella preseason ai Nazionali.

Femminile, le partite del fine settimana

PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone B): Torino-Femminile Juventus, domenica 10 marzo, ore 15.00, c.s. "Passo Buole", Torino (To)

UNDER 19 (Regionali Piemonte, Under 19 Femminile, girone unico): Torino-Rivoli, sabato 9 marzo, ore 15.00, c.s. "Passo Buole", Torino (To)

UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Torino-Juventus, sabato 9 marzo, ore 17.15, c.s. "Passo Buole", Torino (To)