GIOVANILI

Torino, il programma del fine settimana di giovanili e femminile

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

PRIMA SQUADRA: Chiuso uno scontro diretto, il Torino Femminile ne prepara subito un altro. In seguito allo 0-0 con la Femminile Juventus, le granata hanno un solo imperativo: tornare alla vittoria. Il match che attende il Toro peraltro è di assoluta importanza perché di fronte alle granata ci sarà la Rivese, terza forza del campionato. Il gap che separa le due contendenti è di appena 3 punti con la Rivese che vuole tentare l'aggancio. All'andata si erano imposte le granata di misura per 1-0 grazie alla rete di Guarini.

UNDER 19: La Juniores Femminile granata è da inizio campionato uno schiacciasassi. Conferme su conferme per le torelle, prime incontrastate nel girone con sole vittorie, 119 reti fatte e appena 4 subite. Ora sul cammino del Toro si presenta il Boys e Girls, sesto nel girone unico. Le torelle vogliono la quindicesima vittoria in altrettante gare.

UNDER 17: Proseguono i playoff per l'accesso alla Fase Interregionale. L'Under 17 granata ha vinto la prima gara con il Bulè Bellinzago e ora si prepara ad affrontare lo Spezia. L'obiettivo è raccogliere la seconda vittoria in altrettante partite per raggiungere quota 6 prima dello scontro diretto dell'ultima giornata con l'Accademia Pavia.

UNDER 15: Dopo la sconfitta all'esordio nella Fase Interregionale contro la Juventus, l'Under 15 parte alla volta della Liguria per sfidare la Sampdoria. Anche i blucerchiati hanno disputato il derby alla prima con il Genoa, uscendo dal match con un punto in extremis. Ora sia Toro che Samp sono a caccia di un successo che permetterebbe alle granata di rialzarsi e fare un primo step in classifica e alle liguri di non perdere ulteriore contatto da Parma e Juventus.

Femminile, gli impegni del weekend

PRIMA SQUADRA (Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte, girone B): Rivese-Torino, domenica 17 marzo, ore 14.30, c.s. "Comunale", Buriasco (To)

UNDER 19 (Juniores Under 19 Femminile, Regionali Piemonte, girone unico): Boys e Girls-Torino, domenica 17 marzo, ore 14.30, c.s. "Giovanni Merlino", Molare (Al)

UNDER 17 (Playoff Fase Interregionale, girone 1): Torino-Spezia, sabato 16 marzo, ore 17.30, c.s. "Bacigalupo", Torino (To)

UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Sampdoria-Torino, domenica 17 marzo, ore 11.30, c.s. "Boero", Genova (Ge)