giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Quarta vittoria consecutiva, ma non solo. L'Under 15 raccoglie certezze nello scontro diretto con la Cremonese e dimostra maturità. Dopo un primo tempo bloccato nel risultato, i granata di Catto vanno sotto di un gol quando Butturini ha la meglio su Salaroglio. Momento chiave per i torelli, serve la rimonta e il tutto per tutto perché vincere questa gara è un tassello importante per l'accesso alle fasi finali. Morali a venti minuti dalla fine mette la firma sul pari, poi il risultato si stabilizza. Serve il colpo finale per portare a casa i tre punti e in pieno recupero la zampata vincente è di Moise Antonelli. Ottavo gol stagionale pesantissimo per l'attaccante granata, perché decreta il sorpasso proprio ai danni della Cremonese. In questo modo il Toro consolida il proprio slot ai playoff salendo al quarto posto e mettendo due lunghezze di distanza tra sé e Cremonese, che peraltro ha ancora il turno di riposo da osservare. Nel mentre arriva anche l'inaspettato pareggio del Parma con il Sassuolo, i torelli quindi hanno un margine di +3 dai ducali a due gare dal termine.

Under 15, il tabellino di Cremonese-Torino

CREMONESE-TORINO 1-2

Marcatori: 43’ Butturini (C), 63’ Moraglio (T), 82’ Antonelli (T)

CREMONESE: Pollastri, Villa (73’ Gazzoni), Riccardi, Di Palma, Castelluccio, Afferri, Sangerardi, Tamagni, De Sabbata, Mazzoleni, Butturini. A disposizione: Visigalli, Chiesa, Mutti, Morelli, Pedretti, Ferrario, Marzi, Faelutti. Allenatore: Lombardini.

TORINO: Salaroglio, Costantino (41’ Savant Ros), Cai (63’ Flore), Mukerjee, Traversi (56’ Piano), Pierro, Marangon, Ramondetti, Cammarota (45’ Moraglio), Scibilia (56’ Di Rienzo), Antonelli. A disposizione: Chinellato, Colantoni, Locuratolo, Polimeni. Allenatore: Catto.

Under 15, la classifica

Genoa 52 (22), Bologna 46 (22), Juventus 45 (22), Torino 37 (22), Cremonese 35 (23), Parma 34 (22), Modena 30 (22), Sassuolo 27 (22), Spezia 26 (22), Sampdoria 26 (23), Napoli 22 (22), Pisa 13 (22), Reggiana 9 (22)